News

Mondiali Under 23 al via con ben nove toscani in azzurro

lunedì 17 Luglio 2017

Mondiali Under 23 al via con ben nove toscani in azzurro

PISA, 17 luglio 2017 – Nove, un vero e proprio plotone quello degli atleti toscani in gara questa settimana nei Mondiali Under 23 di Plovdiv, in Bulgaria. La bilancia, a testimoniare il ruolo importante della Toscana nella crescita del movimento remiero rosa, pende in favore delle donne, ben cinque. Allegra Francalacci del Pontedera, reduce dalla grande prestazione di Lucerna sul doppio Pesi Leggeri femminile, si conferma nella specialità anche al mondiale bulgaro, assieme alla stessa compagna del Rotsee, la neo-Fiamme Oro Federica Cesarini. Tutte sull’otto le altre quattro donne toscane in gara, ovvero le alfiere dell’Arno Pisa Sarah Caverni, Chiara Cianelli e Silvia Terrazzi e la timoniera, della Cavallini di Calcinaia, Benedetta De Martino.

Per quanto concerne gli uomini invece anche in questo caso c’è un reduce di Lucerna, il calcinaiolo Jacopo Mancini (Tevere Remo), che dopo aver assaggiato in Svizzera le emozioni del singolo sale, a Plovdiv, sul quadruplo azzurro. Due gli atleti ai Mondiali Under 23 per la Canottieri Firenze, ovvero Dario Favilli sul quattro senza e il timoniere Andrea Raimondi alla guida dell’otto, mentre infine Andrea Cattermol porta in Bulgaria i colori dei VV.F. Tomei di Livorno nel quattro di coppia Pesi Leggeri.

La selezione toscana a Plovdiv è arricchita infine da altri due toscani, ovvero il tecnico dei VV.F. Billi-Masi nonché collaboratore regionale Leonardo Antonini, membro dello staff di allenatori al seguito del gruppo femminile, e il consigliere federale Antonio Giuntini.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv