News

I numeri della 28° edizione del Festival dei Giovani

martedì 11 Luglio 2017

I numeri della 28° edizione del Festival dei Giovani


ROMA, 12 luglio 2017 – Di edizione in edizione, il Festival dei Giovani, l’evento giovanile più importante a livello nazionale, continua a far registrare partecipazioni davvero importanti. Non fa eccezione la 28° edizione che si svolgerà, da venerdì a domenica, sulle acque del Lago di Pusiano, a Eupilio. Alla chiusura delle iscrizioni infatti, per quello che riguarda il Festival, si registrano qualcosa come 1306 atleti fisici, 3100 atleti gara, ripartiti su 2095 equipaggi e 119 società rappresentate. Una partecipazione massiccia a garanzia di uno spettacolo imperdibile. A questi numeri vanno aggiunte le Rappresentative Regionali che troveranno spazio nella giornata di venerdì a partire dalle 14.30. Parliamo di Piemonte, Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia che complessivamente conteranno in gara 267 atleti ripartiti su 58 equipaggi.

Relativamente al Festival tra le società in gara spicca, in termini di partecipazione, la Canottieri Lario con ben 55 atleti al seguito. Si distinguono anche Canottieri Aniene con 41, Tevere Remo e Canottieri Varese con 37 ed infine CUS Torino con 36. Passione per il canottaggio e voglia di emergere anche per tante società che arriveranno a Pusiano con appena un atleta, ossia SC Ausonia, CUS Pavia e Nazario Sauro.

Ricordiamo infine che le regate prenderanno il via venerdì alle 14.30 con le Rappresentative Regionali. Alle 18.30 si terrà la Cerimonia d’Apertura con l’accensione del tripode. Poi sabato e domenica spazio alle gare relative al Festival dei Giovani.

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano