News

Da Lucerna a Plovdiv e Trakai: i toscani a caccia della maglia azzurra

venerdì 7 Luglio 2017

Da Lucerna a Plovdiv e Trakai: i toscani a caccia della maglia azzurra

PISA, 07 luglio 2017 – La Toscana del remo in maglia azzurra questo weekend ha gli occhi puntati sul calcinaiolo Jacopo Mancini (Tevere Remo) e su Allegra Francalacci del Pontedera, impegnati a Lucerna nella terza tappa di Coppa del Mondo rispettivamente nel singolo Senior e nel doppio Pesi Leggeri femminile. Tuttavia, un altro manipolo di toscani è al lavoro per giocarsi il posto su una barca dell’Italia per i Mondiali Under 23 di Plovdiv (Bulgaria), in scena tra due settimane, e per i Mondiali Junior di Trakai (Lituania), in programma la prima settimana di agosto.

Per quanto concerne gli Under 23, oltre alla già citata Francalacci “distaccata” con il Gruppo Olimpico sul Rotsee in questi giorni, si stanno giocando a Piediluco una maglia azzurra per Plovdiv Andrea Cattermol dei VV.F. Tomei di Livorno, Dario Favilli, Neri Muccini e il timoniere Andrea Raimondi della Canottieri Firenze, Emanuele Giarri dell’Arno Pisa, Lapo Londi della Limite e, tra le donne, Sarah Caverni, Chiara Cianelli e Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa e la timoniera Benedetta De Martino della Cavallini di Calcinaia.

Parlando degli Junior invece, il raduno presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica scatta martedì 11 luglio, ma tra gli atleti impegnati nel pre-raduno di Lorica, in Calabria sul Lago Arvo, troviamo Federico Dini della Firenze, quest’anno già medagliato (bronzo) agli Europei Junior sul quattro con, e Niels Torre della Canottieri Viareggio, che ha vinto le recenti Selezioni per i Mondiali nel singolo. A Piediluco martedì, Dini e Torre troveranno tra gli altri, dal Granducato, anche Gaia Fabozzi dell’Arno Pisa.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale World Cup III – Lucerna