News

Lucerna – otto Junior campano sul Rotsee

martedì 4 Luglio 2017

Lucerna – otto Junior campano sul Rotsee


NAPOLI, 04 luglio 2017 – La scorsa settimana, allo Stadio del remo al Lago Patria, il presidente del Comitato Campano Pasquale Giugno ha salutato e augurato un proficuo lavoro ai giovani Junior che faranno parte dell’otto che rappresenterà la Campania alla Regata “Eight city man” che si terrà il prossimo 9 luglio a Lucerna durante il corso della III prova di Coppa del Mondo. Presente anche il coordinatore tecnico regionale Antonio La Padula. È la prima volta che la Campania affronta questo impegno, ma lo fa con atleti di ottima levatura che hanno dato vita a un otto competitivo in grado di creare le aspettative per un buon risultato.


Lucerna rappresenta sempre il massimo del canottaggio mondiale, ed il fascino del Rotsee non può che galvanizzare i nostri giovani Junior provenienti da quattro società diverse. L’esperienza favorirà la loro crescita tecnica e potrà essere il volano per stimolare le categorie giovanili all’emulazione. L’equipaggio Per l’occasione vestirà il nuovo body gara disegnato da Joas Binda della Di-Bi azienda leader nel campo dell’abbigliamento tecnico nel canottaggio con la quale il Comitato Campano è entrato in sinergia.


Un ringraziamento particolare va a Maurizio Marinella, alla Brokercast e a Giorgio Ceriani che hanno contribuito fattivamente alla prima partecipazione dell’equipaggio Campano alla edizione 2017 della “Eight city man”. Questo l’equipaggio: Raffaele Serio, Gennaro Zenna, Danilo Amalfitano (RYCC Savoia), Nunzio Di Colandrea (ILVA Bagnoli), Aniello Di Ruocco, Leonardo Apuzzo, Aniello Sabatino (CN Stabia), Mario Cella, Felice Pizzo-timoniere (CC Napoli). Tecnici accompagnatori: Fabio Di Costanzo, Rosario Aita, Mariano Esposito.

Comitato Regionale FIC Campania

Speciale World Cup III – Lucerna