News

Double Sculls Challenge Cup. La Francia di Pierre Houin e Jeremie Azou vince la semifinale su Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta

sabato 1 Luglio 2017

Double Sculls Challenge Cup. La Francia di Pierre Houin e Jeremie Azou vince la semifinale su Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta


LONDRA, 01 luglio 2017 – La sfida nella Double Sculls Challenge Cup tra Stefano Oppo (Carabinieri), Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro), medaglia di bronzo agli Europei di Racice, e i francesi Pierre Houin, Jeremie Azou, Campioni Europei in carica, ha il sapore di un ennesimo scontro tra equipaggi che continuano ad avere incontri/scontri in ogni campo di regata. Oggi la sfida è per la finale di questa regata – da tenere conto che sono due equipaggi pesi leggeri che hanno regolato i conti con equipaggi senior sbarrandogli la strada verso la finale della Henley Royal Regatta – ma la prossima settimana questi due equipaggi si ritroveranno fianco a fianco nelle gare di Coppa del Mondo di Lucerna. È questa di Henley, quindi un’ouverture di lusso per queste due barche che le vede in partenza pronte a scattare in avanti al “go!”.


 Buona la partenza dell’Italia, ma la Francia non è da meno e a 300 metri i due avversari sono praticamente appaiati. A 500 metri è l’Italia ad avere una punta di vantaggio sui francesi che continuano ad aumentare, ma l’Italia sembra avere una marcia in più almeno in questa prima parte di gara. Sono aggressivi Pietro e Stefano e sanno che hanno un osso duro da mordere e quindi continuano a lottare per rimanere in testa, ma a metà gara è la Francia a prendere il comando della gara, mentre gli azzurri continuano a lottare per contenere l’attacco della Francia.


Sul finale la barca francese allunga e mette luce tra lei e l’Italia che comunque non lascia nulla di intentato e continua a dare battaglia ai campioni d’Europa che si avviano a vincere la semifinale con una lunghezza di vantaggio. Francia in finale. Il risultato: 1. Francia (Pierre Houin, Jeremie Azou) 6.54, 2. Team Italia (Stefano Oppo, Pietro Willy Ruta)

RISULTATI LIVE
Speciale Henley Royal Regatta