News

Quattro titoli italiani per la Toscana ai Campionati Master

venerdì 30 Giugno 2017

Quattro titoli italiani per la Toscana ai Campionati Master


PISA, 30 giugno 2017
– Quattro titoli italiani per i Campionati Italiani Master svoltisi lo scorso fine settimana sul lago di Paola, a Sabaudia. Sugli scudi la Canottieri Limite, che mette la firma con due equipaggi interamente societari (ai Campionati Master sono ammesse barche miste) nel due senza categoria A/B e nell’otto cat. E/F. Nel primo caso, Filippo Ammannati e Alessio Barbieri dominano su CUS Milano e Tevere Remo, mentre nell’ammiraglia sono Marco Antonini, Enrico Cecchi, Saverio Cecchi, Marco Giacomelli, Giancarlo Bellucci, Mario Pozzolini, Francesco Rofi, Elia Salani e il timoniere Sauro Benelli a vincere sul misto Irno Salerno/Monopoli 2005/Idroscalo Milano e su quello Pro Monopoli/The Core.

Gli altri due assoli tricolori sono invece uno del DLF Chiusi, con Chiara Sacco, Annalisa Zanon e Julie Baglioni che assieme a Francesca Perego del Tiber Rowing vincono il quattro di coppia femminile cat. A/B sul misto romano Effe/Aniene e sul CUS Milano, e l’altro, ancora nell’otto categoria D, con Mario Scanferlato e Angelo Pugliese del Club Remiero Calcinaia e Walter Bollati e Claudio Cecconi del VV.F. Tomei di Livorno, campioni d’Italia in misto con i napoletani del Savoia.

Per il Granducato a Sabaudia, anche tre medaglie d’argento (Angelo Pugliese del Club Remiero Calcinaia nel singolo cat. F, Fabio Biagini e Massimo Mazzetti della Firenze nel doppio cat. H/G, la Limite di Filippo Ammannati, Alessio Barbieri, Giancarlo Bellucci e Luca Cecchi nel quattro senza cat. A/B) e ben cinque di bronzo (la fiorentina Anna Bonciani con i colori del CUS Milano nel quadruplo A/B femminile, Walter Bollati del Tomei nel singolo cat. E, Virgilio Gallo della Firenze nel singolo cat. I/J, Andrea Barni, Daniele Bianconi, Matteo Canestri, Giacomo Cattolico del DLF Chiusi nel quattro di coppia cat. A, Giancarlo Tarchi e Simone Santi della Firenze nel doppio cat. E).

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia