News

Campionati Italiani Master: 39 medaglie in Lombardia, 10 d’oro

domenica 25 Giugno 2017

Campionati Italiani Master: 39 medaglie in Lombardia, 10 d’oro


MILANO, 27 giugno 2017
– Grande successo per il movimento master lombardo che ai Campionati Italiani di categoria disputati nel week end a Sabaudia ha conquistato 39 medaglie tricolori: 10 ori, 13 argenti e 16 bronzi. Doppio titolo per Corgeno, Gavirate e Varese. Uno a testa per Bissolati, CUS Pavia, Cernobbio e Lecco. La categoria, in continua crescita numerica, si conferma una volano per il panorama remiero nazionale e la Lombardia guida i numeri. Il primo successo di giornata è arrivato dal quattro di coppia master E, vinto dalla Canottieri Cernobbio di Alessandro Ortelli, Giambattista Della Porta, Andrea Gavazzi e Giovanni Poncia (Retica). Un quattro di volti noti, con Della Porta che con la sua pluriennale attività tecnica ha portato tanta esperienza a bordo dell’equipaggio. La Canottieri Lecco è regina del doppio master B, grazie alla vittoria di Stefano Castagna in coppia con Guido Panzeri.


Doppio oro per Alessandra Caraffini (Gavirate) regina del singolo master A per 3 decimi e poi d’oro in doppio con il marito Federico Gattinoni, oggi DS della società rossoblù. Titolo doppio anche per Andrea Prina e Fabrizio Galetta (Varese), protagonisti nella finale riservata al doppio master C con un vantaggio superiore ai tre secondi. Il duo sigla l’oro anche in quattro di coppia con Piero Sessa e l’Massimiliano Pastore (Idroscalo).
Antonella Corazza si conferma una vera garanzia per Corgeno. Prima in singolo D e d’oro anche in doppio B con Elisa Stranges.


Il CUS Pavia brinda all’oro di Maurizio Losi e Massimo Lana, laureatesi Campioni d’Italia nella specialità del doppio categoria master E. Oro Lombardia, grazie a Bissolati, nel doppio master F con la fortissima coppia di cremona formata dall’atleta e giudice arbitro Giorgio Superti insieme a Massimo Varesi. Un Campionato Master di successo, che conferma l’agonismo senza età nel canottaggio italiano.

Luca Broggini – Ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia