News

The Core Canottaggio: dieci anni di pura passione!

sabato 24 Giugno 2017

The Core Canottaggio: dieci anni di pura passione!


SABAUDIA, 25 giugno 2017
– E’ ormai da dieci anni a questa parte che la The Core Canottaggio di Sabaudia si sta distinguendo a livello nazionale per quello che riguarda la capacità di accogliere eventi remieri. Più volte infatti la società sportiva guidata da Francesca Zito ha dato prova di saper gestire regate di grande rilievo, come il Festival dei Giovani o i Campionati Italiani di categoria, divenendo, di fatto, un punto di riferimento importante sia a livello regionale che nazionale.


E proprio ieri sera, in concomitanza con lo svolgimento del Campionato Italiano Master, presso la sede della The Core Canottaggio di Sabaudia, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, del Vicepresidente Andrea Vitale, dei Consiglieri Federali Michelangelo Crispi, Dario Crozzoli, Mario Italiano e Davide Tizzano, del Presidente del Comitato Regionale Lazio, Giuseppe Antonucci, del Segretario FIC Lazio, Emilio Giannini e di atleti storici come Alessio Sartori, si è celebrato il decennale di questa straordinaria realtà sportiva.


A fare gli onori di casa, il Presidente della The Core Canottaggio di Sabaudia Francesca Zito, insieme al Vicepresidente Cristina Palazzi e al Consigliere e Allenatore, Alfredo Bollati. Proprio Francesca Zito, dopo aver espresso piena soddisfazione per i numeri raggiunti in questo Campionato Italiano Master, ha posto l’attenzione su quello che è stato il percorso di crescita della Società sportiva, partita praticamente da zero ed oggi proiettata verso un futuro sempre che la vuole sempre più centrale nel contesto remiero nazionale. Il Presidente della The Core ha poi sottolineato che la forza della realtà remiera pontina risiede senza dubbio nella passione che muove i volontari, persone indispensabili, coloro che lavorano dietro le quinte e che sono mossi solo ed esclusivamente dalla passione per il canottaggio. A loro è andato un doveroso ringraziamento anche da parte del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, il quale ha poi definito la The Core una “macchina ormai collaudata”, che negli anni ha contribuito alla crescita di tutto il canottaggio italiano.

Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia