News

CUS Pavia Canottaggio alle selezioni per i Mondiali e ai Campionati italiani Master

venerdì 23 Giugno 2017

CUS Pavia Canottaggio alle selezioni per i Mondiali e ai Campionati italiani Master


PAVIA, 23 giugno 2017 – Il canottaggio gialloblu è cresciuto e continua a crescere. Tanto che in questo week end è impegnato in ben due appuntamenti agonistici molto importanti. Il primo è quello delle selezioni per i Mondiali a cui partecipano quattro atleti under 23. Il secondo campo di gara è quello di Sabaudia dove circa mille atleti si sfideranno per conquistare il titolo italiano. A questo appuntamento partecipano ben una decina di master gialloblu.

Il meglio del canottaggio italiano (junior, under 23, senior) è a Piediluco. Qui si giocano le selezioni per i prossimi appuntamenti agonistici che fanno curriculum e che sono: i Mondiali Under 23 che si terranno a Plovdiv (Bulgaria) dal 19 al 23 luglio, la Coupe de la Jeunesse in scena ad Hazewinkel (Belgio) dal 28 al 30 luglio, i Mondiali Junior in programma a Trakai (Lituania) dal 2 al 6 agosto e i Mondiali Assoluti di Sarasota (Stati Uniti) dal 24 settembre all’1 ottobre. Parteciperanno alle gare di selezione di Piediluco: Mario Castoldi, Davide Iacuitti, Anthony Sguera e Andrea Bolognini. Tutti gareggeranno in singolo.

A Sabaudia si svolgeranno i Campionati italiani master. Numeri da record per questa edizione: 81 società, 690 atleti fisici e 987 atleti/gara provenienti da tutte le regioni d’Italia che si sfideranno sui mille metri del campo di regata a otto corsie del bacino remiero di Sabaudia. Saranno messi in palio, per le diverse categorie divise in fasce d’età, oltre cinquanta titoli italiani e più di centocinquanta medaglie tra Oro, Argento e Bronzo.

Ecco i nostri equipaggi:
Singolo master femm.: Francesca Postiglione
Singolo master maschile: Emanuele Lanterna
Doppio: Maurizio Losi e Massimo Lana
Quattro di coppia: Andrea Dellachà, Paolo Carbone, Tommaso Mazzocchi e Diego Salerno
Otto: Dellachà, Lanterna, Carbone, Losi, Lana, Salerno, Marco Beria, Mazzocchi. Tim. Postiglione.

La foto del Lago di Sabaudia è tratta dalla pagina facebook di THE CORE Canottaggio Sabaudia

Ufficio stampa CUS Pavia

Speciale Selezioni 2017 – Piediluco
Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia