News

Canottieri Ravenna: decimo posto per Simone Baldini in Coppa del Mondo

mercoledì 21 Giugno 2017

Canottieri Ravenna: decimo posto per Simone Baldini in Coppa del Mondo


RAVENNA, 21 giugno 2017 – Un decimo posto, per iniziare. Al suo esordio in Coppa del Mondo, Simone Baldini onora la maglia azzurra con un bel piazzamento nella specialità del singolo PR1. Il trentaseienne portacolori della Canottieri Ravenna ottiene il quarto posto in finale B, ed il decimo assoluto, nelle acque di Poznan, in Polonia. Baldini continua la sua crescita costante, dopo l’argento ottenuto ai Campionati Italiani ParaRowing di inizio giugno, e il nono posto ottenuto all’Internazionale di Gavirate di maggio.


Dopo essere giunto quarto in batteria, ed avere vinto con perentorietà il proprio recupero, Simone non riesce ad accedere alla finalissima nonostante una condotta di gara molto aggressiva che lo ha tenuto a contatto con la terza posizione a lungo. L’atleta della Canottieri non si risparmia neanche nella Finale B, dove vuole figurare al meglio. Parte fortissimo in acqua tre, e passa in testa al rilevamento dei primi 500 metri, anche se tutti gli atleti sono in un fazzoletto di sei secondi. La Bielorussia supera Baldini, che transita secondo ai mille metri. Lituania ed Austria affiancano il canottiere ravennate e vanno a caccia della Bielorussia. Si scatena una bagarre negli ultimi cinquecento metri, e sul traguardo piombano nell’ordine il lituano Navickas, l’austriaco Dolleschal, il bielorussio Ryshkevich, Simone Baldini, Marco Del Bene e l’ungherese Peto.


Simone continua la propria preparazione in vista di quello che sarà l’appuntamento clou della stagione: i Mondiali ParaRowing dal 24 settembre al 1 ottobre a Sarasota, Usa, dove Baldini cercherà di arrivarci come titolare della nazionale italiana.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Speciale World Cup II – Poznan