News

Tricolori Master di Sabaudia: fra tre giorni il via

mercoledì 21 Giugno 2017

Tricolori Master di Sabaudia: fra tre giorni il via


ROMA, 21 giugno 2017 – 651 atleti iscritti, 987 atleti gara, ripartiti su 334 equipaggi: sono questi i numeri che andranno a caratterizzare i tricolori Master programmati per la prossima fine settimana sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia. Numeri consistenti che testimoniano l’effervescenza del settore. La Tiber Rowing di Michela Daniele è la società che affronterà l’impegno con il maggior numero di atleti al seguito, ben 37. Sempre in termini di iscrizioni spicca anche RYC Savoia con 32, Telimar con 29, SC Padova e Effe con 28, Caprera con 27 e Tevere Remo con 26. Un solo rappresentante in gara, invece, per ANMI Milano, CC Bardolino, CR Calcinaia, CC Cariddi, LNI San Benedetto, SC Mestre, Monopoli 2005, CC Piediluco, Canottieri Retica, AC Sanremo, SC Timavo, Villa Marzana, Volont. Garda e VVF Carrino. La specialità che ha fatto rilevare il maggior numero di partecipanti è quella del singolo, sia a livello maschile che femminile.

Da rilevare che questo Campionato Master cade proprio in occasione del decennale della Canottieri The Core, la realtà remiera organizzatrice dell’evento. La The Core di Francesca Zito dalla sua fondazione risulta essere un perno insostituibile per quello che riguarda la realizzazione degli eventi remieri a Sabaudia. In particolare questo Campionato Master è stato organizzato con la collaborazione del Comitato Regionale FIC Lazio, con il Patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi, della Marina Militare, delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Oro, dei Carabinieri, del CC Sabaudia e la disponibilità del bacino di gara concesso dalla proprietà Eredi Scalfati.

Ricordiamo infine che le gare prenderanno il via sabato mattina alle 10 con le eliminatorie, mentre le finali sono previste domenica a partire dalle 8.30.

Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia