News

Terminate alla Schiranna le batterie Under 23

sabato 17 Giugno 2017

Terminate alla Schiranna le batterie Under 23


VARESE, 17 giugno 2017 – Dopo le Categorie Ragazzi sono stati gli Under 23 a scendere in acqua per iniziare il percorso tricolore verso i titoli di categoria che saranno assegnati domani. La formula prevedeva il passaggio diretto in finale per i primi di ciascuna batteria, eccezion fatta per i singolisti senior e pielle maschili per i quali invece il programma stabiliva l’accesso in semifinale. Tutti gli altri saranno chiamati a disputare i recuperi oggi pomeriggio. Relativamente al singolo Senior Femminile, hanno passato l’ostacolo Clara Guerra (Pro Monopoli) e Giuliana Marzocchi (Sampierdarenesi) mentre nella stessa specialità ma tra le pielle si sono proiettate in finale Federica Cesarini (Gavirate) e Giulia Mignemi (CT Aetna).


E se in doppio Senior maschile sono state le imbarcazioni targate Tevere Remo (Niccolò Pagani, Jacopo Mancini) e Fiamme Gialle (Emanuele Fiume, Giacomo Gentili) a staccare il pass per l’ultimo atto, tra i doppi leggeri maschili hanno scartato i recuperi CC Peloro (Alessandro Brizi, Davide Ficarra) e MM Sabaudia (Gabriel Soares, Antonio Vicino). Il programma è poi proseguito con l’impegno dei singolisti maschili, prima i senior poi i leggeri. Per loro, lo ricordiamo, c’era in palio la semifinale. Tra i pesanti sono andati avanti Salvatore Monfrecola (Ilva Bagnoli), Emanuele Giarri (SC Arno), Andrea Cattaneo (SC Bissolati), Gustavo Ferrio (CC Saturnia). Tra i leggeri invece hanno spiccato Alberto Di Seyssel (Fiamme Oro), Marcello Caldonazzo (Baldesio), Lorenzo Galano (Esperia Torino), Dimitri Morselli (SC Tritium).


In due con si sono messi in luce Dario Favilli, Neri Muccini e Luca Fagotti (tim.) per la Canottieri Firenze e Niccolo’ Pagani, Jacopo Mancini e Niccolo’ Massai (tim.) per la Tevere Remo. In chiusura per quello che riguarda la categoria Under 23, si registra la Doppietta ligure nella specialità del quadruplo maschile dove Rowing Genovese (Giacomo Costa, Leonardo Bava, Michele Rebuffo, Lorenzo Keynes) ed Elpis Genova (Daniele Badagliacca, Edoardo Nizzi, Xavier Costantini, Lorenzo Gaione) hanno conquistato i due accessi in palio nelle due batterie disputate.

RISULTATI QUALIFICAZIONI Sabato
Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese