News

Una barca in finale e due in semifinale per l’Italia a Poznan

venerdì 16 Giugno 2017

Una barca in finale e due in semifinale per l’Italia a Poznan


POZNAN (POL), 16 giugno 2017 – Dopo la prima giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo a Poznan, l’Italia è in finale con un equipaggio, il singolo PR1 femminile di Anila Hoxha (CUS Torino) e in semifinale con i singoli PR1 maschili di Simone Baldini (SC Ravenna) e Marco Del Bene (SC Pontedera). Baldini e Del Bene guadagnano l’accesso alle semifinali passando per il recupero, dopo che nelle batterie del mattino non erano riusciti ad agguantare la qualificazione.

Nel ripescaggio i due singolisti azzurri prendono il comando delle operazioni sin dal via e lo mantengono fino al traguardo, occupando rispettivamente la prima e la seconda posizione. Gli sculler italiani vanno così in semifinale insieme all’Ungheria terza classificata, mentre Israele e Polonia pagano l’exploit azzurro con l’eliminazione. Già in finale diretta invece Anila Hoxha che, impegnata nel test race pre-finale, chiude in terza posizione alle spalle, nell’ordine, di Norvegia e Germania.

Domani seconda ed ultima giornata di gare per il Para-rowing azzurro sul lago Malta. Baldini e Del Bene saranno impegnati nelle due semifinali rispettivamente alle 9.30 e alle 9.40 mentre Anila Hoxha sarà in gara per le medaglie alle 15.32.

Speciale World Cup II – Poznan