News

A Varese il secondo appuntamento col Corso Dirigenti

giovedì 15 Giugno 2017

A Varese il secondo appuntamento col Corso Dirigenti


ROMA, 15 giugno 2017 – In concomitanza con il Campionato Italiano Under23, Ragazzi ed Esordienti, che si svolgerà da sabato 17 a domenica 18 giugno a Varese, la Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione con la Scuola dello Sport, grazie al Settore Formazione posto sotto la responsabilità del Vicepresidente Andrea Vitale, ha previsto il secondo appuntamento con il Corso di aggiornamento rivolto a tutti i Dirigenti Societari ed Allenatori delle Società affiliate. Il Corso è aperto a tutti i Dirigenti ed Allenatori tesserati FIC ed è completamente gratuito. Per gli Allenatori partecipanti verranno riconosciuti n. 4 crediti formativi. Per poter ricevere i 4 crediti formativi e l’attestato di frequenza è necessario essere presenti ad entrambe le giornate.

Anche a Varese sarà riconfermata la formula che prevede due moduli in due giornate consecutive: durante la prima, venerdì 16 giugno dalle 17.00 alle 20.00, verranno trattati i temi della comunicazione nello sport e, a seguire, approfondite le dinamiche relative ai ruoli del Dirigente e dell’Allenatore. Sabato invece si incomincierà alle 9.30/10.00 fino alle 12.30/13.00 ed il focus sarà posto sulla responsabilità dei Dirigenti nelle società dilettantistiche e sulla tutela sanitaria (normativa antidoping). Entrambi gli incontri si svolgeranno presso l’hotel Palace Grande Hotel Varese – Via Luciano Marana 11 -Varese.

Cogliamo infine l’occasione per ricordare che la Federazione Italiana Canottaggio prevede un terzo ed ultimo appuntamento con il Corso Dirigenti per quello che riguarda questa stagione: Ravenna – Campionato Italiano Società venerdì 22/ sabato 23 settembre. Prima parte venerdì 22 settembre dalle 17.00 alle 20.00; seconda parte sabato 23 settembre dalle 9.30/10.00 alle 12.30/13.00. Sede di svolgimento: sala Conferenze SC Ravenna. Quanti fossero interessati a partecipare sono invitati ad inviare entro domenica 17 settembre 2017 una email a [email protected], indicando obbligatoriamente il nome e cognome del Dirigente Societario e Allenatore ed al massimo un accompagnatore, indirizzo email, recapito telefonico.

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese