News

L’invasione della Schiranna: più di 1000 atleti a Varese per gli Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti

mercoledì 14 Giugno 2017

L’invasione della Schiranna: più di 1000 atleti a Varese per gli Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti


VARESE, 14 giugno 2017 – 1012 atleti iscritti, 505 equipaggi, 109 maglie diverse in gara in rappresentanza di tutto il Belpaese. Sono numeri importanti quelli dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti di Varese, ai blocchi di partenza sul bacino della Schiranna questo prossimo sabato. Com’era lecito aspettarsi è la SC Varese, il club remiero che farà gli onori di casa al canottaggio italiano in questa occasione, a prendersi lo scettro della squadra più numerosa, con 45 atleti iscritti. A seguire, i cugini del Gavirate, con 36 atleti al via, mentre il podio lo completa un’altra società lombarda, la SC Corgeno, con 30 ragazzi al seguito. Per quanto concerne il numero degli equipaggi primeggia ancora la SC Varese, con 20 barche che si presenteranno allo start. 13 saranno quelle del CC Saturnia, mentre a quota 11 imbarcazioni troviamo ben quattro circoli: Esperia Torino, SC Firenze, Gavirate e Telimar.

10 le società con un solo atleta al seguito in quel di Varese: CT Aetna, SC Argus, CUS Bari, Fiamme Oro, Fiamme Rosse, Navalia, Newcountry, Pro Monopoli, San Giorgio e AC Sanremo. Fatta eccezione per le Fiamme Rosse, iscritte con un solo atleta in due specialità, le restanti nove società saranno impegnate alla Schiranna con un solo equipaggio nella specialità del singolo. A queste nove, con un solo equipaggio iscritto, ma multiplo, si aggiungono Adria 1877, CN Bardolino, LNI Barletta, Olona 1894 e Ospedalieri Treviso.

Capitolo barche iscritte per categoria nelle differenti specialità. Spiccano tra i Ragazzi i 58 singoli e 38 doppi iscritti, mentre a livello femminile, sempre Ragazzi, sono 33 i singoli e 18 i doppi. Da segnalare la presenza di due otto Ragazzi femminile e, tra gli Esordienti, di ben 13 singoli maschili e nove femminili. Tra gli Under 23, 29 sono gli sculler pesanti e 27 quelli Pesi Leggeri. A livello Under 23 femminile invece, 18 sono le singoliste pesanti, 12 le leggere.

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese