News

Canottieri Varese rema con Varese Sport Commission: insieme per un grande tricolore

martedì 13 Giugno 2017

Canottieri Varese rema con Varese Sport Commission: insieme per un grande tricolore

VARESE, 13 giugno 2017 – Si rema tutti nella stessa direzione, come insegna il canottaggio, nella città giardino ormai pronta ad accogliere i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti al via sabato 17 e domenica 18 giugno alla Schiranna di Varese. L’evento, che vede in cabina di regia la Canottieri Varese guidata dal Presidente Mauro Morello, quest’anno vanta anche il supporto della Varese Sport Commission. Una novità tutta varesina, nata per iniziativa della Camera di Commercio di Varese, la cui mission è quella di favorire l’attrazione di eventi sportivi con ricadute turistiche. I grandi numeri dell’evento tricolore, che nascono dalla somma di atleti, tecnici, accompagnatori e pubblico, faranno registrare più di 3500 presenze giornaliere per tre giorni attorno al Lago di Varese. Un indotto che dà linfa alle attività ricettive e promuove il territorio.

La Varese Sport Commission è il partner ideale per realizzare eventi sportivi, la sua struttura infatti affianca i Comitati Organizzatori per tutto il percorso. Dalla progettazione, alla realizzazione, senza dimenticare diffusione e promozione. Ecco quindi il connubio con Canottieri Varese che grazie anche al contributo ricevuto da Camera di Commercio e Varese Sport Commission ha potuto realizzare il progetto Campionati Italiani Varese 2017.

Grande attenzione poi alle piattaforme social. Facebook, Twitter e Instagram, essenziali nella promozione e divulgazione di un evento sportivo di spessore. Tutti i partecipanti, in arrivo da ogni angolo d’Italia, potranno essere protagonisti inserendo l’hashtag #SportTurismo.

Poche ore al via ufficiale, con questa ulteriore novità che rafforza Varese e fa crescere e il canottaggio italiano.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese ’17


Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese