News

Varese ritorna tricolore

lunedì 12 Giugno 2017

Varese ritorna tricolore


VARESE, 12 giugno 2017 – Tre anni d’attesa per rivedere alla Schiranna di Varese un Campionato Italiano, era il 2014 quando fu ospitato l’ultimo evento tricolore nella città giardino. Sono già passati tre anni, anche se in realtà sembra che non ci si sia mai fermati. Nel 2014, oltre agli Assoluti, fu organizzato l’indimenticabile Campionato del Mondo Under23. Nei due anni successivi Varese fu solo internazionale con due Coppe del Mondo. L’attesa è ormai finita e nel week end in arrivo, più precisamente sabato 17 e domenica 18 giugno, il remo italiano tornerà ad invadere la Schiranna per gareggiare ai Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti sul Lago di Varese. Un lago speciale per il canottaggio, meta d’allenamento delle maggiori squadre nazionali del mondo. Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia e Germania su tutte.

L’evento, assegnato dalla Federazione Italiana Canottaggio guidata dal Presidente Giuseppe Abbagnale, vanta il patrocinio del Comune di Varese, Provincia di Varese, Regione Lombardia, CONI, Camera di Commercio e Varese Sport Commission. In cabina di regia la Canottieri Varese del Presidente Mauro Morello, con circa 80 volontari giallo azzurri oltre ai 30 ragazzi delle categorie agonistiche giovanili impegnati nelle varie postazioni sui pontili di partenza, arrivo, imbarco e sbarco.

Tutto è pronto per un fine settimana ricco di emozioni, con tanto pubblico in arrivo nella città giardino, teatro del canottaggio mondiale degli ultimi anni.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese