News

Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti: -7 al via

venerdì 9 Giugno 2017

Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti: -7 al via


Mancano solo sette giorni al via ufficiale dei Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti in programma sul campo mondiale della Schiranna sabato 17 e domenica 18 giugno. L’evento tricolore, organizzato dalla Canottieri Varese, accoglierà tutto il remo italiano a distanza di tre anni dall’ultima edizione ospitata nella città giardino. La macchina organizzativa sta marciando a pieno ritmo per la definizione degli ultimi dettagli. Ultimato il campo di regata, lo stesso che dal 2012 ha ospitato Europei, Mondiali e Coppe del Mondo. Installati i pontili di partenza, completi d’impianto audio per tutte le corsie. In zona d’arrivo sono già state posizionate le tribune scoperte, oltre ad un palco coperto che diventerà un salotto e punto d’incontro per i dirigenti del canottaggio italiano.


L’area imbarcazioni, allestita al Parco Zanzi, si conferma un altro punto di forza organizzativo. Una vera zona green, ombreggiata dalle piante, dedicata interamente a società ed espositori. Presente anche un punto fisso della Croce Rossa Italiana Sezione di Varese, base operativa per l’intero Campionato. Quasi ultimato il posizionamento dei castelli porta barche, un cambio di look per il Parco Zanzi che si trasformerà in un hangar all’aperto. Tutti i carrelli utilizzati per il trasporto verranno parcheggiati nel vicino piazzale Roma, le imbarcazioni poi saranno posizionate sugli appositi appoggi all’interno del parco. Una scenografia ordinata, proprio come in occasione dei grandi eventi internazionali. Tutta la zona è stata allestita grazie alla collaborazione con il Comune di Varese che ha inviato sul campo un gruppo di asilianti, in supporto al Comitato Organizzatore Locale.


Una vera novità, essenziale per il successo dell’evento, sarà il Lido della Schiranna. La struttura, oggi guidata dalla Canottieri Varese, garantirà tutti i servizi sul campo di regata. Spogliatoi al parco barche, bar e punto ristoro. Il salone principale ospiterà anche l’accreditamento di tutte le società partecipanti all’evento tricolore. Sarà un vero lavoro di squadra. L’evento infatti sarà realizzato anche grazie al contributo ricevuto dalla Camera di Commercio e Varese Sport Commission. #SportTurismo. Una settimana esatta al via ufficiale, Schiranna nuovamente capitale del canottaggio italiano.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese