News

Le Fiamme Gialle in gara ai Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior

mercoledì 31 Maggio 2017

Le Fiamme Gialle in gara ai Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior

LATINA, 31 maggio 2017 – Il week end del 3 e 4 giugno, all’Idroscalo di Milano, si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior. L’evento assegnerà i tricolori in tutte le specialità del programma e vedrà la partecipazione dei grandi nomi del canottaggio azzurro.

Tra i Senior, le Fiamme Gialle schiereranno tutta la squadra al completo con in testa i tre medagliati di Rio 2016, Domenico Montrone, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, recentemente diventati Campioni Europei. Scenderanno in acqua anche le medaglie olimpiche di Londra 2012, Romano Battisti e di Pechino 2008, Simone Venier. A completare la flotta gialloverde il pluri medagliato mondiale Francesco Fossi e i giovani Luca Rambaldi, anche lui neo Campione Europeo, Mario Paonessa, Paolo Perino, Emanuele Fiume e Giacomo Gentili. Tra i senior gareggerà lo junior della Sezione Giovanile, Gabriele D’Alfonsi, che andrà a comporre l’otto gialloverde. La squadra Assoluta sarà completata dalle ragazze del doppio Pesi Leggeri, Lara Maule e Valentina Rodini.

La Sezione Giovanile, capitanata dal Tecnico Nicola Moriconi, sarà rappresentata da Irene Lodo, Camilla Cattaneo, Silvia Capozzi, Emanuele Capponi, Simone Tranquilli, Elio Fiore, Andrea Ruggeri e Davide Miatello.

Andrea Tranquilli
GN Fiamme Gialle

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing – Milano