News

Giuseppe Vicino e Matteo Lodo star per una notte alla sfilata Carlo Pignatelli Haute Couture 2018

domenica 21 Maggio 2017

Giuseppe Vicino e Matteo Lodo star per una notte alla sfilata Carlo Pignatelli Haute Couture 2018


MILANO, 21 maggio 2017 – Le stelle della serata, i più ricercati, i più fotografati, i più eleganti. E’ possibile sintetizzare così la partecipazione dei bronzi olimpici di Rio de Janeiro 2016 sul quattro senza Giuseppe Vicino e Matteo Lodo alla sfilata Carlo Pignatelli Haute Couture 2018, tenutasi ieri sera a Milano alla Fabbrica del Vapore. Un evento che ha suggellato la partnership tra la celebre maison e la Federazione Italiana Canottaggio, con Carlo Pignatelli che vestirà l’Italremo che dal 28 giugno al 2 luglio parteciperà in Inghilterra, a Henley, alla Henley Royal Regatta.


Accompagnati dal consigliere federale Mario Luigi Italiano, i due atleti hanno prima visitato il backstage, dove sono stati intervistati dalla presentatrice Jo Squillo, per poi assistere in prima fila alla sfilata. Prima e dopo, vita da star per Vicino e Lodo, continuamente fermati per foto e selfie di rito dagli altri invitati alla sfilata, affascinati dall’eleganza statuaria conferita agli azzurri dall’abito disegnato appositamente per loro da Carlo Pignatelli. Un evento riuscito dunque, così come la liason tra Carlo Pignatelli e la FIC, nata alla Canottieri Cerea durante una cena nell’inverno scorso grazie al consigliere federale italiano e a Massimo Iaccarini, vicepresidente del Comitato Lazio, ex direttore sportivo del CC Roma e da 20 anni al lavoro con Carlo Pignatelli.


I due dirigenti hanno lavorato per concretizzare la loro brillante idea dalla quale è nata la partnership tra Carlo Pignatelli e la Federazione. Un’idea riuscita che testimonia, quindi, come la relazione tra tutte le componenti del nostro sport possa portare a importanti opportunità da sfruttare per aumentare la visibilità del canottaggio e gratificare chi quotidianamente, come Vicino e Lodo, si impegna per onorare la maglia azzurra in giro per il Mondo e con lo sguardo proiettato a Tokyo 2020.

La Galleria foto della serata (ph. Niccolò Bagnoli canottaggio.org)