News

I bronzi olimpici Giuseppe Vicino e Matteo Lodo ospiti durante la Carlo Pignatelli Haute Couture 2018

martedì 16 Maggio 2017

I bronzi olimpici Giuseppe Vicino e Matteo Lodo ospiti durante la Carlo Pignatelli Haute Couture 2018


ROMA, 16 maggio 2017 – Canottaggio e alta moda, un binomio sicuramente di gran classe quello che si verrà a creare in occasione della Henley Royal Regatta, celebre kermesse remiera inglese prevista quest’anno dal 28 giugno al 2 luglio e dove la squadra azzurra vestirà gli abiti firmati Carlo Pignatelli, maison che porta il nome del suo fondatore. Gli azzurri in gara in terra d’Albione, se da una parte cercheranno di destreggiarsi al meglio in quella che è una delle regate più celebri, imprevedibili e antiche del panorama remiero internazionale, sicuramente dall’altra spiccheranno per lo stile e l’eleganza delle divise di Pignatelli, che non mancheranno di mettere in risalto il fisico atletico dei canottieri d’Italia, forgiato da ore di allenamenti quotidiani.


Un onore, per la Nazionale Italiana in gara a Henley, vestire Pignatelli durante i menti ufficiali nei quali il dress code è giacca e cravatta, che tra le tante partnership con lo sport può vantare anche quella realizzata con la Nazionale Italiana di calcio, in occasione dei Mondiali di Francia ’98 e degli Europei di Olanda e Belgio 2000. Gli abiti che Carlo Pignatelli fornirà agli atleti della Federazione Italiana Canottaggio che gareggeranno in Inghilterra saranno presentati in anteprima questo sabato, 20 maggio, durante la sfilata Carlo Pignatelli Haute Couture 2018, in programma a Milano presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore.


Presenti tra gli ospiti anche Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, due medaglie di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 sul quattro senza, che per l’occasione vestiranno Pignatelli. Presente, in rappresentanza della Federazione, il Consigliere Mario Luigi Italiano.