News

Varese, successi tra Genova e Gavirate

lunedì 15 Maggio 2017

Varese, successi tra Genova e Gavirate

VARESE, 15 maggio 2017 – “Giornate intense, ricche di emozioni e di buon livello agonistico … ma soprattutto un bel gruppo di ragazzi sani e combattivi…. che belli!!!”, queste le parole esclamate dal responsabile dell’agonismo giovanile Guido Ferrario a commento dei risultati conseguiti dai suoi 23 atleti in gara al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, svoltosi questo weekend a Genova Prà.

Parole non a caso, visto che quasi tutto il gruppo è salito sul podio e comunque tutti hanno conquistato buoni piazzamenti, confermandosi una squadra unita e di qualità per la soddisfazione anche del Consigliere e allenatore Manuel Ambrosetti al seguito della trasferta.

Ben 8 gli ori vinti dalla tribù giovanile: il fine settimana di regate si è aperto ieri con uno splendido oro del singolo 7.20 Cadetti (Sofia Lodi), seguito subito dopo da quello vinto dall’inossidabile quattro senza Cadetti (Parenzan, Ciotti, Crugnola, Macchi).

Primo posto anche per il fortissimo doppio Allievi C (Bottinelli, Santini) e la nuova formazione del quattro di coppia Allievi B2 (Bertino, Ossola, Pappalardo e Maineri).

Oggi la medaglia del metallo più prezioso è stata vinta dal quattro di coppia Cadetti (Parenzan, Demiliani, Mazzonetto, Lauriello), dal quattro di coppia Allievi C (Bottoinelli, Gibbs, Talaia, Santini), dal singolo Allievi B2 (Ossola Lorenzo), dal doppio Allievi B1 (Maineri, Maroni) e dal doppio Allievi B2 (Pappalardo, Bertino).

Hanno invece conquistato l’argento in ordine i doppi Allievi C (Gibbs, Talaia e Coppa Matilde, Bulgheroni Greta), il singolo 7,20 Allievi B1 (Rachele Lucchina), il singolo Cadetti (Sofia Lodi), il quattro di coppia Cadetti (Ciotti, Macchi, Crugnola, Morello), il singolo Allievi C (Matilde Coppa).

Infine, il bronzo è stato conquistato dal doppio Cadetti (Morello, Mazzonetto), dal singolo 7,20 B1 (Maroni), dal singolo allievi C (Bulgheroni Greta) e dal doppio Allievi B1 (Rachele Lucchina, Emma Pedoja).

Varese presente inoltre con il Cadetto Alessandro Crugnola anche sull’otto targato Lombardia, piazzatosi al secondo posto dietro a Friuli Venezia Giulia.

Tantissimi i genitori presenti, grandi tifosi e grandi collaboratori sempre pronti a dare una preziosa mano nella gestione della trasferta.

A Gavirate sempre nel week-end si è svolta l’International Master Regatta con ottimi risultati per i master giallo azzurri (oro per D’Alba, Orlandini, Prina Galetta, Van Dijk, Cassani, Prina Sessa, Panzi, Rando, Tamborini) che hanno concluso al meglio il fine settimana vincendo con l’otto misto Idroscalo l mio Trofeo Spozio (Galetta, Prina, Sessa, Martinato, Martinato, Tamborini).

Ufficio Stampa Canottieri Varese

Speciale Gavirate International Para-Rowing & Master Regatta
Speciale Meeting Allievi e Cadetti – Genova