News

Sei ori e tante medaglie per la Retica al Meeting Nazionale di Genova

lunedì 15 Maggio 2017

Sei ori e tante medaglie per la Retica al Meeting Nazionale di Genova


VERCEIA, 16 maggio 2017 – Si è concluso un altro fine settimana da non dimenticare per la Canottieri Retica, al Meeting Nazionale di Genova la società Valchiavennasca in 14 gare disputate ha conquistato ben 12 medaglie così suddivise: 6 d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo, piazzandosi nella parte alta della classifica generale per Società. Il protagonista assoluto della due giorni ligure è stato Luca Signorelli capace di conquistare due primi posti nelle gare individuali e un secondo difendendo da capovoga sull’otto i colori della Lombardia nella sfida tra regioni vinta dal Friuli a causa di una collisione che ha fortemente penalizzato l’equipaggio Lombardo.


Non da meno del compagno di team sono stati Giovanni Fallini capace di vincere due gare e Angelica Tedoldi che torna dalla Liguria con un oro e un argento, piazza d’onore conquistata nel doppio con Vittoria Calabrese. Medaglia d’oro e una di bronzo è il bottino di Giulia Gianatti, l’atleta di Verceia migliora di gara in gara. Buoni risultati sono venuti anche dagli altri atleti della Canottieri Retica: Alex Barilani (secondo), Davide Bertani (secondo in singolo e terzo nel doppio in coppia con Daniele Fersini), Anna Zardoni e Chiara Della Fontana (seconde in doppio).


I ragazzi sono stati accompagnati dall’allenatore Stefano Luoni e dal suo vice Marco Navetti.
Prossima uscita sulle acque del Lago di Pusiano il 28 maggio per una gara valida per la classifica nazionale del Trofeo D’Aloja per allievi, cadetti e master, l’importantissima manifestazione sportiva sarà organizzata e gestita dalla Canottieri Retica.

Canottieri Retica
 

Speciale Meeting Allievi e Cadetti – Genova