News

Genova: quattro chiacchiere con Francesco Ferretto, neo presidente del Comitato Liguria

domenica 14 Maggio 2017

Genova: quattro chiacchiere con Francesco Ferretto, neo presidente del Comitato Liguria


GENOVA, 14 maggio 2017 – Il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Genova in corso di svolgimento sul campo di regata di Pra’ è il primo appuntamento nazionale da presidente del Comitato Liguria per Francesco Ferretto. Eletto al primo mandato dopo essere stato Consigliere del Comitato nel quadriennio precedente, Ferretto è soddisfatto di come sta andando questo appuntamento nazionale, così come pure a livello regionale: “Le mie prime impressioni da presidente di Comitato sono positive, sono stato eletto all’unanimità in quanto sulla mia candidatura c’è stata la convergenza di tutte le società, e questa condivisione di intenti rappresenta un’ulteriore spinta a far bene in questo quadriennio”.


Le cose da fare in Liguria, per Ferretto e la sua squadra, non mancano: “Il primo obiettivo è risolvere le annose questioni legate a questo campo di regata, sul quale ci sono troppi interessi. La concessione dal demanio è stata data all’associazione Pra’ Viva, con la quale stiamo lavorando per raggiungere gli accordi necessari così da poter sfruttare a dovere lo specchio d’acqua e le strutture circostanti. E’ importante tuttavia che tali questioni non vanno a inficiare sul regolare svolgimento delle manifestazioni, come oggi, dove tutto si sta svolgendo in un clima di grande tranquillità, che ci dà fiducia anche per i Campionati Nazionali Universitari che si terranno la prossima fine settimana”.


Oltre al campo di regata di Pra’, tra gli obiettivi di Ferretto ci sono anche la Commissione Tecnica Regionale, la promozione del canottaggio e la comunicazione ad esso relativa: “Il fatto che la CTR da questo quadriennio è tornata ad essere di nomina federale ci dà fiducia, siamo convinti che faranno un bel lavoro per far crescere i nostri Allievi e Cadetti, e i risultati, sia in termini di numeri che di medaglie, li stiamo vedendo già qui oggi. Vogliamo implementare la promozione del canottaggio in Liguria, farlo arrivare laddove è poco conosciuto, perché anche se stiamo già crescendo, i numeri non sono dalla nostra parte e c’è ancora da lavorare perché crescano. Le società hanno capito e ci stanno aiutando perché questa crescita avvenga in piena sinergia.


Cercheremo inoltre di sfruttare le nostre spiagge per cercare formule innovative, gare sprint o quanto altro possa essere utile in termini promozionali. Per quanto riguarda la comunicazione, invece, abbiamo lanciato il Comitato sui social network, oggi fondamentali in ogni attività, e rinnovato il sito internet, che in breve tempo ha quadruplicato gli accessi mensili, passando da tremila a tredicimila visite. Tutto questo lo stiamo facendo in perfetta sintonia tra tutte le parti del canottaggio ligure, fondamentale perché venga svolto un lavoro redditizio”.

Speciale Meeting Allievi e Cadetti – Genova