News

Earth Day: conclusa la quinta ed ultima giornata

martedì 25 Aprile 2017

Earth Day: conclusa la quinta ed ultima giornata


ROMA, 25 aprile 2017 – Si è conclusa, al Galoppatorio di Villa Borghese, la quinta ed ultima giornata del Villaggio per la Terra. Anche quest’oggi grande soddisfazione per lo stand del canottaggio che è risultato uno dei più visitati in assoluto. Importante, infatti, è stata la risposta da parte dei partecipanti che si sono cimentati nella pratica remiera “a secco”, sostenuti dalle istruttrici Concept 2, Patrizia Scialò e Maria Teresa Bizzarri.


Quest’oggi, inoltre, lo stand federale si è potuto avvalere del supporto tecnico di un atleta che ha segnato la storia del canottaggio nazionale ed internazionale, il vicecampione olimpico in forza alle Fiamme Gialle, Simone Venier (argento nel 2008 a Pechino in quattro di coppia assieme a Luca Agamennoni, Rossano Galtarossa e Simone Raineri). Il finanziere, accompagnato dalla moglie Valeria Altobelli, volto della tv, del cinema, della moda e dello spettacolo e dal figlio Gioele, si è messo a disposizione dei volenterosi vogatori per tutta la giornata. Oltre ad aver dispensato utili consigli a quanti hanno voluto mettersi in gioco sul remoergometro, Venier è stato più volte sfidato all’ultimo colpo di remo, tra risate e qualche goccia di sudore.


Piena soddisfazione quindi per lo stand federale che si è rivelato alla fine uno dei più frequentati in assoluto con qualcosa come quasi cinquecento gare disputate ed un migliaio di novelli vogatori coinvolti.

Galleria Foto
Speciale “Villaggio per la Terra”