News

SC Varese. Archiviato con soddisfazione il 1° Meeting Nazionale andato in scena questo week end a Piediluco

lunedì 3 Aprile 2017

SC Varese. Archiviato con soddisfazione il 1° Meeting Nazionale andato in scena questo week end a Piediluco


VARESE, 03 aprile 2017 – In trasferta con la squadra del Presidente Morello c’erano il Direttore Tecnico Claudio Romagnoli e gli allenatori Pierpaolo Frattini, Ioan Dima, Gabriele Martinato e Omar Callegari. Con loro anche il Direttore Sportivo Luca Broggini. Buona la performance del gruppo giallo azzurro composto da 30 atleti, che si è distinto anche con buoni piazzamenti e ha conquistato sette medaglie: tre d’oro, due d’argento e due di bronzo, complessivamente tre in più rispetto all’edizione del 2016. Nicoletta Bartalesi ha corso nella doppia specialità del singolo PL e del doppio PL, in barca con Arianna Noseda della Lario e in entrambe le gare ha vinto l’oro nella categoria Under 23, piazzandosi nella classifica assoluta settima in singolo PL e terza con il doppio PL.


Grande gara anche da parte del quattro di coppia Senior di Alice Santopolo, Lisa Colatore, Laura Rozzoni e Denise Cavazzin: le giallo azzurre sono arrivate seconde dietro alle Fiamme Rosse, battendo la Canottieri Padova, ma hanno vinto l’oro nella categoria Under 23. Tommaso De Dionigi, Paolo Rizzi, Stefano Ballerio e Willem Orlandini nel quattro senza Ragazzi hanno sfiorato l’oro tagliando il traguardo secondi al Cus Ferrara per soli 16 centesimi al fotofinish. I quattro giallo azzurri hanno quindi messo al collo un appassionante argento. Dopo la vittoria della gara regionale di Gavirate, il doppio esordienti di Edoardo Basso e Federico Bertino conquista l’argento in doppio, dietro a Velocior e davanti a Rowing GE.


Hanno infine chiuso la trasferta varesina a Piediluco con una medaglia di bronzo Rebecca Carente, Rebecca Lucchina, Josephine Debelle, Benedetta Bulgheroni in quattro senza Ragazzi, confermandosi un buon nuovo equipaggio sin da inizio stagione e Matteo Sessa con Federico Cipolat, nel quattro senza PL misto con Cattermol Andrea (VVF Tomei) e Fornara Filippo (Armida). Sessa e Cipolat, primi a scendere in acqua stamattina, si sono piazzati invece settimi nella classifica assoluta in due senza PL. Prossimo appuntamento sabato prossimo alle ore 18.00 in Canottieri Varese per salutare la Nazionale Inglese in allenamento a Varese da venerdì scorso: un aperitivo insieme a tutti i giallo azzurri dove sarà presentata anche “Rowing Academy”, una nuova meta della Canottieri Varese.

Nicoletta Gnocchi – Ufficio Stampa Canottieri Varese


Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco