News

Piediluco: nomi e numeri del primo Meeting Nazionale

mercoledì 29 Marzo 2017

Piediluco: nomi e numeri del primo Meeting Nazionale


ROMA, 29 marzo 2017 – Con 1067 atleti iscritti ripartiti su 807 equipaggi, provenienti da 116 società, il canottaggio nazionale riparte da Piediluco col primo Meeting del nuovo quadriennio. Un appuntamento di grande rilevanza che, oltre a garantire uno spettacolo di tutto rispetto, visto il quantitativo dei partecipanti e i nomi di spessore che prenderanno parte alle competizioni, consentirà di saggiare il polso del remo nazionale in questa primissima fase del nuovo avvio.
Tra i partecipanti spiccano i bronzi di Rio de Janeiro Giovanni Abagnale (Marina Militare), Matteo Castaldo (RYCC Savoia), Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle).


Relativamente al resto della compagine azzurra che ha disputato le scorse Olimpiadi, ritroviamo tra i senior Vincenzo Maria Capelli (CC Aniene), Romano Battisti, Francesco Fossi, Mario Paonessa, Matteo Stefanini, (Fiamme Gialle), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro) mentre tra i pesi leggeri Martino Goretti, Livio La Padula, Andrea Micheletti, Pietro Ruta (Fiamme Oro), Marcello Miani, Stefano Oppo (Carabinieri). Tra le donne avremo in gara Valentina Rodini (Fiamme Gialle). Non mancheranno i campioni del mondo Under 23 Paolo Di Girolamo (Carabinieri), Alberto Di Seyssel (Fiamme Oro), Piero Sfiligoi (CC Saturnia), Asja Maregotto (SC Padova), Giorgia Lo Bue (SC Palermo), Allegra Francalacci (SC Pontedera) e Paola Piazzolla (Fiamme Rosse).
 
Ricordiamo che su indicazione del Direttore Tecnico, le gare del singolo, due senza, doppio e quattro senza saranno valutative, mentre le regate ad invito quattro senza senior donne, quattro senza senior e pesi leggeri donne, quattro di coppia senior maschile e femminile e l’otto maschile, che si disputeranno domenica a chiusura della manifestazione, non daranno punteggio per le classifiche nazionali. Osservati speciali saranno anche gli atleti della categoria junior, maschile e femminile che, dopo essere stati visionati durante i tour tecnici dai due Capi Settore Casula (donne) e Molea (uomini) avranno modo di mettersi in luce nelle gare cui parteciperanno in maniera da iniziare a porre le basi per la formazione della compagine juniores che parteciperà nel mese di maggio agli Europei di Krefeld (Germania) che, come prima gara internazionale continentale, saranno anticipati anche dalla presenza di questa categoria al 31° Memorial d’Aloja.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco