News

Tecnowear ai remi con FIC Lombardia, il debutto di una nuova divisa a Londra

sabato 11 Marzo 2017

Tecnowear ai remi con FIC Lombardia, il debutto di una nuova divisa a Londra

LONDRA, 11 marzo 2017 – Nuova linea di abbigliamento per il Comitato FIC Lombardia che dopo un’articolata fase di studio ha iniziato a presentare a Londra un primo kit ad edizione limitata, in attesa di svelare la nuova gamma di prodotti che accompagnerà il remo regionale verso i prossimi grandi obiettivi. Un immagine interamente rinnovata, fedele al patrimonio del passato, quella voluta dal remo lombardo guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino. Tutti i disegni sono stati ideati da Filippo Moscatelli, Consigliere del Comitato Regionale e professionista nel settore. A Tecnowear, azienda interamente italiana e sponsor del Comitato FIC Lombardia, il compito di sviluppare l’abbigliamento.

L’impegno tecnico e tecnologico profuso per questo progetto è stato davvero elevato. I materiali scelti sono di altissima qualità, la maglia termica e la calzamaglia sono realizzate con uno speciale tessuto chiamato AcquaZero Eco che grazie ad un’invisibile copertura di nanoparticelle polimeriche, non permette all’acqua di penetrare e di arrivare a contatto con la pelle. La maglia ha al suo interno anche un secondo strato di tessuto antivento sulla schiena, il che la rende perfetta per il clima londinese. Il body con i suoi tagli innovativi e molto aggressivi distingue a pieno l’impegno e l’approccio delle ragazze a questa gara. La scritta sulla schiena, il gioco di cambio di colore tra il bianco e il nero, sono tutti dettagli che rendono unico questo indumento.

Novità in arrivo anche per il body ufficiale. Le linee sono state semplificate, il verde ha ripreso il sopravvento e la visibilità in lontananza è stata migliorata. Quest’ultimo verrà svelato nelle prossime settimane. Innovativa anche la scelta per la consegna del kit londinese. È stata una consegna itinerante, nel cuore di Londra, a Piccadilly. Il canottaggio lombardo ringrazia Tecnowear, eccellenza italiana, che in pochissimo tempo ha realizzato questo progetto permettendo di dar forma alla nuova immagine del Comitato Regionale FIC Lombardia.

Ufficio Stampa FIC Lombardia

.