News

La Sardegna alla regata internazionale D’Inverno sul Po

lunedì 13 Febbraio 2017

La Sardegna alla regata internazionale D’Inverno sul Po

CAGLIARI, 13 febbraio 2017 – Buono l’esordio per i canottieri sardi al primo appuntamento in acqua del 2017 nella regata di fondo internazionale “D’Inverno sul Po, organizzata a Torino dalla Canottieri Esperia con la collaborazione della Federazione Italiana Canottaggio. Primo posto per la bosana del Sannio Claudia Cabula a bordo di un otto misto junior del CUS Torino davanti ad un equipaggio rappresentante della nazionale tedesca di categoria; l’equipaggio è stato voluto dal tecnico azzurro Massimo Casula e assemblato con i tecnici societari delle ragazze, ritenute d’interesse nazionale, provenienti da sei diverse società (Hkadija, Tontodonati, Haonian del CUS Torino, Barelli e Martinelli della Canottieri Tremezzina, Cabula dei Canottieri Sannio, De Filippis della Canottieri Monate, Meriano della Canottieri Garda Salò, Ravoni del Circolo Canottieri Aniene).

Ottimo primo posto nel singolo master A per Roberto Usai della Canottieri Cagliari e medaglia di bronzo master in un otto misto uomini e donne della Canottieri Armida per Roberto Ferrilli, presidente della Canottieri Olbia.
Prossimo appuntamento regionale domenica 19 febbraio a Bosa sul Fiume Temo per la regata di fondo Trofeo Uda Crobu e Coppa Tore Sotgiu.

Immagini:
– foto Otto Canottieri Armida con Ferrilli al quarto carrello (foto C. Cecchin – Federazione Italiana Canottaggio)
– foto premiazione otto CUS Torino con Claudia Cabula e equipaggi 2° e 3° classificato (foto C. Cecchin – Federazione Italiana Canottaggio)
– foto Roberto Usai in gara (foto C. Cecchin – Federazione Italiana Canottaggio)

Nino Ruggiu
Federazione Italiana Canottaggio_Delegazione Sardegna