Consigli Federali / News

Pisa. I lavori del Consiglio Federale (seconda parte)

sabato 28 Gennaio 2017

Pisa. I lavori del Consiglio Federale (seconda parte)

PISA, 28 gennaio 2017 – Alle ore 15.45, terminati i lavori della Consulta, il Consiglio federale ha ripreso i lavori approvando il Bilancio preventivo 2017 e tutte le delibere di funzionamento ad esso connesso. È stato dato l’incarico ad Antonio Bassi della responsabilità per l’attività promozionale, per l’organizzazione di attività sportive, con particolare attenzione al para-rowing, allo sviluppo del Centro Nazionale di Milano Idroscalo, al Progetto Remare a Scuola e alle attività di supporto allo sviluppo del canottaggio universitario. Da registrare l’intervento del Medico Federale, dott. Antonio Spataro, che ha relazionato il Consiglio sul programma sanitario per il prossimo quadriennio e sulle iniziative che intende mettere in campo per la salvaguardia della salute degli atleti della squadra nazionale di ogni categoria.

Al termine dell’esposizione del dottor Spataro, il Consiglio ha approvato la struttura medica addetta alla squadra nazionale per il quadriennio 2017-2020. È stato approvato l’aggiornamento del calendario 2017 con l’inserimento delle date di svolgimento della Coupe de la Jeunesse programmata ad Hazewinkel dal 28 al 30 luglio; della 43esima edizione della Vogalonga di Venezia del 4 giugno; della regata internazionale di Coastal Rowing “Riviera dei Fiori” prevista a Sanremo il 21 ottobre e del Campionato Nazionale Universitario 2017 che si terrà a Genova il 20 e 21 maggio. Il Consiglio ha approvato l’organigramma tecnico che vede a capo il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo.

Il Consiglio ha approvato anche la Commissione Tecnica Nazionale per il quadriennio 2017-2020 che risulta così composta: Direttore Francesco Cattaneo, Medico Antonio Spataro, Tecnico Nord Walter Bottega, Tecnico Centro Leonardo Pettinari, Tecnico Sud Domenico Perna. È stato deliberato lo svolgimento della Conferenza Nazionale Allenatori che si terrà a Terni il 25 e 26 febbraio 2017. È stata deliberata la composizione della Commissione Medica Federale nelle persone di: Presidente Antonio Spataro, Segretaria Barbara Di Giacinto, componenti Stefano Crisostomi e Federico Egidi. Alle 18.00 il Presidente, esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, dichiara chiuso il Consiglio federale.