News

Campionato Italiano Indoor di Canottaggio – Un argento e due bronzi  per la Marina Militare

martedì 17 Gennaio 2017

Campionato Italiano Indoor di Canottaggio – Un argento e due bronzi  per la Marina Militare

SABAUDIA, 17 gennaio 2017 – Ad aprire ufficialmente il nuovo ciclo olimpico, che condurrà a Tokyo 2020, il Campionato Italiano Indoor Rowing la prima gara della stagione svoltasi lo scorso 15 gennaio a Pozzuoli (Na) ; presente il C.S.R. Sabaudia con ben 29 Atleti.

Ad animare la prima parte dei tricolori indoor sono stati gli allievi e i cadetti della sezione giovanile al primo esordio agonistico dopo il grande afflusso dei corsi estivi ed allenati da Alessandro Donegana . A seguire le gare valevoli per assegnare i titoli di campione italiano nelle varie categorie.

Ottima la prestazione Parlato Luca che, registrando il suo record personale con il tempo di 5’57”.40, sfiora per pochi decimi il gradino più alto della categoria seniores, conquistato da Simone Martini della canottieri Padova , nella stessa gara il terzo posto è per l’Atleta Alessandro Laino. Nella categoria Under 23 è medaglia di bronzo per Andrea Maestrale .

Soddisfazione espressa anche dall’esigente Direttore Tecnico M.M., Lepore Giovanni , che a fine manifestazione ha dichiarato: “essendo nella fase preparatoria del primo anno del quadriennio olimpico, ritengo soddisfacente lo stato di preparazione dei nostri Atleti”.

Dal prossimo mercoledì la Squadra Nazionale di canottaggio si è data appuntamento presso le strutture del Centro Remiero MM, a Sabaudia, per uno stage intensivo di allenamento.

Enrica Marasca
Marina Militare