News

Incetta di Titoli Italiani Indoor per la Canottieri Padova a Pozzuoli

lunedì 16 Gennaio 2017

Incetta di Titoli Italiani Indoor per la Canottieri Padova a Pozzuoli

PADOVA, 16 gennaio 2017 – Domenica 15 gennaio 2017, in occasione dei Campionati Italiani Indoor disputati a Pozzuoli, la Canottieri Padova (unico sodalizio Veneto presente alla manifestazione tricolore) è salita per ben 4 volte sul gradino più alto del podio, oltre a numerosi altri piazzamenti a medaglia.

Simone Martini e Stefania Gobbi si riconfermano Campioni Italiani Indoor dopo il successo del 2016 (e anche del 2015 per quanto riguarda Simone Martini), rispettivamente nei Senior uomini e nelle Under 23 donne facendo registrare entrambi i migliori risultati cronometrici (maschile e femminile) dell’intera manifestazione.

Ma i buoni risultati degli allievi di Alberto Rigato sono continuati con il terzo posto di Asja Maregotto nelle Pesi Leggeri donne e la quinta piazza di Aymeric Edoardo Santa Maria Casanova nei Para-Rowing LTA ID uomini. Da segnalare inoltre l’ottava posizione di Giacomo De Lucchi negli Under 23 maschili.

Per quanto riguarda poi le competizioni riservate ai Master, padovani sempre in “grande spolvero” grazie agli ori conquistati da Adriana Riondato nella categoria Master A e di Francesca Siviero nelle Master C.
Piazza d’onore invece per Gherardo Gamba nei Master A e per Pierluigi Bullo nei Master D, mentre Michele Bacco ha conquistato il bronzo nei Master C.
 

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa