News

La Sardegna ai Tricolori indoor di Pozzuoli

domenica 15 Gennaio 2017

La Sardegna ai Tricolori indoor di Pozzuoli

CAGLIARI, 16 gennaio 2017 – E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione remiera per i canottieri sardi. il primo appuntamento è stato al coperto con l’ormai tradizionale Campionato italiano Indoor Rowing svoltosi a Pozzuoli su remoergometri (simulatori di voga da palestra) collegati ad un monitor che simulano l’andamento delle gare.
La Sardegna era presente con il Circolo Canottieri G. Sannio di Bosa che ha conquistato due medaglie d’argento con i due atleti presenti: l’atleta della categoria junior Claudia Cabula, già nel giro della nazionale, e il master Francesco Mastinu.
Vince il titolo italiano nella categoria pesi leggeri, l’oristanese Stefano Oppo, atleta olimpionico all’esordio con la maglia dei carabinieri in virtù della fusione del corpo forestale, nel quale militava Oppo, confluito nell’arma.
Le gare indoor sono sempre un buon indicatore per i tecnici, poiché i tempi registrati sul remoergometro sono utilizzati regolarmente per la valutazione dei canottieri anche per le selezioni nazionali.

Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio con una gara di fondo a Bosa sul fiume Temo.

Nelle immagini::
– foto di Cabula e Mastinu del Sannio con il tecnico Sotgiu (al centro)
– foto di Stefano Oppo alla premiazione

 

Nino Ruggiu
Federazione Italiana Canottaggio_Delegazione Sardegna