News

Campionati Italiani Indoor Rowing di Pozzuoli: fuori i numeri

mercoledì 11 Gennaio 2017

Campionati Italiani Indoor Rowing di Pozzuoli: fuori i numeri

ROMA, 12 gennaio 2017 – Cresce l’attesa per i Campionati Italiani Indoor Rowing in programma questa domenica, 15 gennaio, a Pozzuoli, presso il Pala Baiano Marmi di Monterusciello, Complesso Sportivo S. Ten. CC A. Trincone, il primo appuntamento tricolore di questo nuovo quadriennio remiero. Un evento che registra la presenza di 409 atleti in gara, 269 uomini e 140 donne, per una manifestazione a cui sono abbinati anche l’11° Campionato Italiano indoor para-rowing, il Meeting Nazionale Indoor Allievi e Cadetti e il Tricolore Indoor Master. Da rilevare la crescita della partecipazione femminile rispetto all’edizione dello scorso anno, ben 31 atlete in più impegnate nelle competizioni. Ad anticipare le gare del Tricolore il COL ha organizzato per la giornata di sabato le gare promozionali per gli atleti Special Olympics.

Delle 55 società che invaderanno Pozzuoli questa domenica, sono le società campane CC Napoli, CRV Italia e RYC Savoia a primeggiare in termini di presenze con, rispettivamente, 49, 45 e 33 atleti. Come sempre c’è chi, dall’altra parte, si presenta all’appuntamento tricolore con un solo rappresentante. E’ il caso di Accademia del Remo e dello Sport, SC Arolo, Azzurra, Centro Sportivo Carabinieri, CC Cariddi, CUS Catania, Fiamme Oro, Garda Salò, SS Murcarolo, SC Ninobixio, CN Paradiso, CC Piediluco, Pontemilvio, Pro Monopoli, Rumon, CC Saturnia, CN Stabia e Telimar.

Ricordiamo infine che i risultati dei Campionati Italiani Indoor Rowing di Pozzuoli, contribuiranno a definire i partecipanti ai World Games 2017, un importante appuntamento che chiamerà in causa i migliori atleti del mondo. A contendersi la partecipazione saranno gli atleti impegnati nelle categorie Open Maschile e Femminile, Open Pesi leggeri Maschili e Femminili, sia sui 2000 e sia sui 500 metri (la distanza breve non attribuisce il titolo italiano ma è valevole per la qualificazione). Alla fine saranno selezionati 4 Atleti, 2 maschi e 2 femmine. Più precisamente: 1 atleta di sesso maschile per i 2000 mt Open M o per i 2000 mt Pesi Leggeri M; 1 atleta di sesso maschile per i 500 mt; 1 atleta di sesso femminile per i 2000 mt Open W o per i 2000 mt Pesi Leggeri W e 1 atleta di sesso femminile per i 500 mt.