News

C.C. Roma, dal Friuli Venezia Giulia due bellissimi argenti

lunedì 11 Dicembre 2017

C.C. Roma, dal Friuli Venezia Giulia due bellissimi argenti


ROMA, 11 dicembre 2017 – Due bellissime medaglie d’argento: il due senza Pesi Leggeri ai campionati italiani di Fondo, il singolo canoino Junior ai Tricolori in tipo regolamentare. Ottime notizie per il settore canottaggio del Circolo Canottieri Roma quelle che giungono da San Giorgio di Nogaro (Udine) al termine di un intenso week end di gare. Medaglie al collo di Marzio Milo di Villagrazia e Andrei Nitu e per Giulio Acernese.
Sabato mattina la prima soddisfazione grazie a Giulio Acernese, sempre più a suo agio in una categoria che anagraficamente dovrebbe penalizzarlo e invece lo vede puntualmente tra i protagonisti. Dunque dopo il secondo posto ai campionati del mare e il quinto nella SilverSkiff 2017, l’argento con 10”79 di ritardo da Stefano Scolari della S.C. Corgeno. Bronzo a Giacomo Cappannelli del Rowing Club Genovese (a 27”37).


Domenica, ottimo argento anche in prospettiva futura per il due senza composto da Marzio Milo di Villagrazia e Andrei Nitu. I due portacolori giallorossi sono stati sconfitti soltanto dai campioni del mondo nel quattro senza Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi del C.C. Saturnia per 40”40. Bronzo per l’equipaggio dell’Elpis Genova composto da Daniele Badagliacca ed Edoardo Nizzi (+50”60).
“Se avessero gareggiato tra gli Under 23 o tra i Senior probabilmente avrebbero vinto il titolo – il commento del direttore tecnico Bruno Mascarenhas – ma avevo bisogno di testarli in vista della prossima stagione tra i Pesi Leggeri e valutarli”. Un esame, dunque, passato a pieni voti.

CC Roma

Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro