News

Tricolori Fondo e in Tipo Regolamentare, le medaglie del Lazio

lunedì 11 Dicembre 2017

Tricolori Fondo e in Tipo Regolamentare, le medaglie del Lazio


ROMA, 11 dicembre 2017 – Si sono tenuti nel week end, a San Giorgio di Nogaro (Udine), i campionati italiani di fondo e in tipo regolamentare. Per gli atleti dei club del Lazio un bottino complessivo di quattro vittorie, quattro argenti e un bronzo. Eccoli nel dettaglio.

Ai Tricolori di fondo, oro per Ludovica Serafini del Circolo Canottieri Aniene nel singolo Senior con il tempo di 28’27”70. Argento nella stessa gara per Eleonora Trivella delle Fiamme Rosse con 29”20 di ritardo. Vittoria, sempre per il Circolo Canottieri Aniene, con Giovanna Schettino nel singolo Under 23 con il tempo di 28’49”60. Successo per Ludovica Rizzi del Canottieri Pontemilvio nel singolo Esordienti, tagliando il traguardo in 36’27”60.

Argento nel due senza Under 23 con i due Antonio del C.C. Aniene Cascone e Schettino e per il due senza Pesi Leggeri Marzio Milo di Villagrazia e Andrei Nitu del Circolo Canottieri Roma. Bronzo, infine, per Leonardo Calabrese del C.C. Aniene nel singolo Under 23. Nella Coppa Italia di Gran Fondo, la prima società del Lazio è il Circolo Canottieri Aniene che, con i suoi 593 punti conquistati, si piazza al decimo posto. Per quanto riguarda i campionati italiani in tipo regolamentare, oro per l’otto jole Master del Circolo Canottieri Lazio composto da Filippo Ammannati, Alessio Barbieri, Lorenzo Bizzarri, Nicola Cilli, Andrea De Coro, Luca Dell’Elice, Niccolò Bagnoli, Paolo Soda e Leonardo Bellucci (timoniere).

Argento nel singolo Junior canoino al portacolori del Circolo Canottieri Roma Giulio Acernese.

Christian Marchetti

Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro