News

L’arrivo del terzo gruppo chiude gli Italiani di Gran Fondo sull’Ausa Corno

domenica 10 Dicembre 2017

L’arrivo del terzo gruppo chiude gli Italiani di Gran Fondo sull’Ausa Corno


SAN GIORGIO DI NOGARO, 10 dicembre 2017 – Arrivate tutte le gare del terzo e ultimo gruppo, si sono ufficialmente conclusi a San Giorgio di Nogaro i Campionati Italiani di Gran Fondo in singolo e due senza. Nell’ultimo blocco, vittoria nel singolo Junior femminile per Giulia Mignemi del CT Aetna, davanti a Silvia De Boni della Moto Guzzi e a Maria Ludovica Costa del Rowing Club Genovese. Moto Guzzi protagonista nel due senza Junior maschile grazie all’affermazione di Davide Comini e Simone Fasoli, mentre la seconda e terza piazza è occupata da due equipaggi della SC Lario. Pietro Cangialosi del DLF Treviso vince il singolo Junior maschile davanti a Giorgio Del Re della SC Padova e a Federico Musio della SC Timavo, mentre a seguire la SC Garda Salò, con Laura Meriano e Vittoria Tonoli, vince il due senza Junior femminile su AC Monate e Canottieri Trieste.


Secondo titolo di giornata per la SC Lario sull’Ausa Corno grazie a Arianna Noseda, prima nel singolo pielle femminile sulla campionessa mondiale della SC Padova Asja Maregotto e su Maria Tomassini della SC Corgeno, poi è il CC Saturnia a siglare il poker tricolore con l’affermazione di Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi, iridati del quattro senza Pesi Leggeri in carica, nel due senza leggero davanti a CC Roma e Elpis Genova. Il singolo Pesi Leggeri maschile è affare di Andrea Fois del CUS Pavia, con l’argento per Alberto Conti del Telimar e il bronzo per Stefano Agliastro del CUS Ferrara. Tra gli Esordienti invece, pokerissimo del CC Saturnia grazie a Juan Antonio Riccardi nel singolo maschile su Mattia Donadio dell’Idroscalo e Edoardo Basso della SC Varese, mentre il singolo femminile lo vince il Pontemilvio con Ludovica Rizzi.


Infine i risultati delle ultime tre gare della Nazionale Master e Cadetti. Nel quattro di coppia maschile Over 54 primeggia la SC Caprera (misto Esperia Torino) su SC Cerea e Adria 1877, mentre le due gare del quadruplo Cadetti, maschile e femminile, se le aggiudicano rispettivamente la SN Pullino, che batte CC Saturnia e CUS Ferrara, e la Ginnastica Triestina (misto CC Saturnia) che chiude davanti al CC Saturnia.

RISULTATI
Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro