News

Campionati Italiani Regolamentari: Corgeno fa brillare la Lombardia a San Giorgio

sabato 9 Dicembre 2017

Campionati Italiani Regolamentari: Corgeno fa brillare la Lombardia a San Giorgio


SAN GIORGIO DI NOGARO, 09 dicembre 2017 – Concluso il recupero del Campionato Italiano Regolamentare disputato sulle acque di San Giorgio nel week end dell’immacolata. In gara 240 atleti e trenta società italiane, con Lombardia rappresentata da Bissolati, Cerro Sportiva e Corgeno. Cinque medaglie, due d’oro e tre d’argento, il bottino conquistato delle tre realtà bianco verdi. Stefano Scolari (Corgeno) porta l’oro in Lombardia grazie alla vittoria in canoino junior. Una cavalcata lunga mille metri, combattuta con il compagno di squadra azzurro Giulio Acernese (Roma), secondo sul traguardo. Bronzo al Rowing Club Genovesi.


Argento nel doppio canoe per Antonella Corazza e Alice Di Salvo (Corgeno), seconde alle spalle di due colossi come Alessandra Patelli protagonista a Rio 2016 e Asja Maregotto, fresca del titolo mondiale in quattro di coppia pesi leggeri. Bronzo alle vice campionesse del Mondo di coastal rowing del CC Saturnia. Seconda piazza storica per Pasquale Chiella (Corgeno), laureatosi Vice Campione d’Italia nel canoino senior in una gara domenica dal Campione del Mondo Simone Martini (Padova). Bronzo ai Vigili del Fuoco Carrino.

Tra i master oro Bissolati con la coppia Giorgio Superti e Massimo Varesi in doppio, argento alla Canottieri Cerro Sportiva capitanata da Luca Frigo e Daniele Mezzanotte. Vittoria anche per Maurizio Gallizioli (Idroscalo), al timone dell’quattro yole master femminile in maglia Armida. Occhi puntati all’ultimo appuntamento ufficiale dell’anno. Domani, sempre a San Giorgio, il Campionato Italiano di fondo in singolo e due senza.

Luca Broggini – Ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro