News

FVG: per i regionali 6 titoli, 4 argenti e 7 bronzi

sabato 9 Dicembre 2017

FVG: per i regionali 6 titoli, 4 argenti e 7 bronzi


SAN GIORGIO DI NOGARO, 09 dicembre 2017 – Sull’Ausa Corno sabato mattina 3 titoli “regolamentari” al Saturnia, ma sul podio anche Nettuno, Ginnastica e Timavo. San Giorgio di Nogaro per un fine settimana diventa la Capitale del canottaggio, con la disputa dei Campionati in Tipo Regolamentare venerdì e sabato e del Campionato Italiano di Fondo alla domenica. Nel tricolore delle yole, canoe e gig, tre i titoli italiani ed 1 bronzo per il Saturnia di Spartaco Barbo. Salivano sul gradino più alto del podio Colognatti, de Rogatis, Natali, Tommasini L., timoniere Tommasini R. nella yole a 4 juniores, Costa, Smilovich, Premerl, Goina, timoniere Zerboni nella gig a 4 ragazze, Duchich, Ferrarese, Ferrio, Ghezzo, Mansutti, Tedesco, Sfiligoi, Morganti, timoniere Gioia nella yole a 8 senior; bronzo per Millo e Pelloni nel doppio canoè senior femminile.


1 argento per la Cozzarini nel canoè senior femminile ed 1 bronzo nel doppio canoè senior maschile di Secoli e Starc della Ginnastica Triestina di Mario Ciriello.
Argento infine per la Nettuno preparata da Luca de Marchi nella yole a 4 juniores con Gruden, Bark, Tamburin, Vigoriti, timoniere Sofianopulo e bronzo per la Timavo di coach Claudio Cristin nella gig a 4 ragazzi con Cadenar, Fulginiti, Scarpa, Zuzek, timoniere Prodan.
Titolo tricolore inoltre per il triestino Martini, tesserato per Padova nel canoe senior.


Gare combattute anche nella categoria master, una parte delle quali valide per il titolo di Campione d’Italia in Tipo Regolamentare, con vittorie di Rovatti (Saturnia) nel canoino master F, e della Fichtner (SGT) nel canoino master A, argento per Rigo (Sgt), Grion, d’Amore, Rismondo, Bolognini, tim. Panteca (Sgt) nel 4 yole master C femminile; e bronzo per Grippari, Carlino, Kraus, Glionna, tim. Tommasini (Saturnia) nel 4 yole master D, Iasnig, Filippi, Poggiolini, Cressi, tim. Zerboni (Saturnia) nel 4 yole master c femminile, e per il timoniere della Timavo, Berti in misto con Palermo.


Nel Tricolore master, ancora a segno la Fichtner in coppia con la Mosetti nel doppio canoe master C femminile, e bronzo nella stessa gara per Vernier, Save (SGT) mentre stesso piazzamento per Rigo, Maltese (SGT) nel doppio canoè master F. Il Trofeo Francesco Bigazzi, atleta del Circolo Marina prematuramente scomparso, messo in palio dalla famiglia, era ad appannaggio della Canottieri Padova, mentre il Trofeo del Mare veniva conquistato dal Saturnia che precedeva in classifica la Ginnastica Triestina.

Maurizio Ustolin

Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro