News

Gavirate e Varese guidano la Gran Fondo casalinga

lunedì 20 Novembre 2017

Gavirate e Varese guidano la Gran Fondo casalinga


VARESE, 20 novembre 2017 – Lago piatto e cielo azzurro hanno accompagnato il recupero della Regata Nazionale di fondo in calendario lo scorso 5 novembre, poi rinviata a causa del maltempo, e disputata oggi, domenica 19 novembre tra Biandronno e la Schiranna. Le sfide, tutte in quattro di coppia ed otto, hanno confermato le società lombarde in vetta alle classifiche nazionali con 15 medaglie d’oro su 22 in palio. L’evento, organizzato dalla Canottieri Varese, ha visto ai remi 600 atleti gara provenienti da otto regioni italiane oltre che dalla vicina Svizzera. La canottieri Gavirate, con 5 vittorie, è prima nel medagliere di giornata. Tre ori per i padroni di casa giallo azzurri. Due primati anche per la Canottieri Corgeno. Una vittoria a testa a CUS Milano, CUS Pavia, Canottieri Milano e Lario. L’ultimo successo bianco verde è stato siglato dal quattro di coppia cadetti femminile intersocietario, iscritto come Lombardia e gareggiate in maglia nera, misto Lario e Carate Urio.


Curiosità e attenzione per l’otto junior femminile iscritto come canottieri Milano, ma formato da cinque società e due regioni diverse. L’ammiraglia composta da Rebecca Carente e Benedetta Bulgheroni (Varese), Nadine Agyemang Heard e Arianna Passini (Moltrasio), Ilaria Compagnoni (Moto Guzzi), Giada Danovaro (Rowing), Giuliana Marzocchi (Sampierdarenesi) e il timoniere Filippo Delvecchio ha vinto con oltre un minuto di vantaggio iniziando a gettare le basi per la rincorsa alle prossime chiamate azzurre.

Le regate, concluse a mezzogiorno, hanno lasciato spazio alle premiazioni. Occhi già puntati al prossimo evento, domenica 26 novembre a Gavirate tutti in palestra per il Campionato Lombardo Indoor Rowing.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Regata Nazionale di Gran Fondo – Varese