News

I risultati del secondo gruppo di gare sulla Schiranna

domenica 19 Novembre 2017

I risultati del secondo gruppo di gare sulla Schiranna


VARESE, 19 novembre 2017 – Con la disputa del secondo blocco di gare, le ultime 10 in programma, a Varese si è conclusa la Regata Nazionale di Gran Fondo in quattro di coppia e otto, recupero della kermesse rinviata per maltempo lo scorso 5 novembre. Sugli scudi, con tre vittorie ciascuna, Canottieri Gavirate, già protagonista del primo gruppo con due successi, e SC Varese. Per la Gavirate, la prima vittoria nel secondo blocco la firma il quattro di coppia Senior femminile (misto SC Arolo) – su CUS Pavia e SC Corgeno (misto AC Monate – con a bordo il due senza Senior femminile azzurro vincitore della finale B ai recenti Mondiali di Sarasota, Ilaria Broggini e Veronica Calabrese. Le altre due medaglie d’oro la Gavirate le conquista nell’otto Junior maschile (misto Moto Guzzi), su SC Lario e gli svizzeri del CC Lugano, e nel quattro di coppia Master cat. 43/54 maschile, davanti a SC Arolo (misto SC Timavo) e SC Elpis (misto Gavirate).


I padroni di casa della SC Varese invece si impongono nel quattro di coppia Master Over 54 sulla SC Armida, nel quadruplo Ragazzi femminile su Gavirate e sul misto elvetico CC Lugano/SC Locarno/SC Caslano e Malcantone, e nell’otto Cadetti maschile, con al timone Riccardo Zoppini, timoniere del due con azzurro a Sarasota, sulle due selezioni del Comitato Lombardia, che si aggiudica così l’argento e il bronzo.


Nelle altre quattro gare, sigla una doppietta dorata la SC Corgeno, nel quadruplo Junior maschile su SC Milano e SC Locarno, e nell’otto Master femminile (misto Santo Stefano a Mare/SC Elpis) davanti a SC Caprera (misto SC Esperia/SC Varese) e Amici del Fiume (misto SC Armida/SC Caprera). Nel quattro di coppia Junior femminile medaglia d’oro per il Rowing Club Genovese (misto SC Tritium/Tremezzina/Santo Stefano a Mare), con l’argento al collo dell’AC Monate, mentre infine nel quadruplo Cadetti femminile la spunta la Lombardia, su Gavirate e SC Milano.

Galleria foto Regate (ph C.Cecchin)
Galleria foto Premiazioni (ph C.Cecchin)
Speciale Regata Nazionale di Gran Fondo – Varese