News

Corsa a punti alla Schiranna per la Coppa Italia di Gran Fondo e il Tricolore Master di Fondo

martedì 31 Ottobre 2017

Corsa a punti alla Schiranna per la Coppa Italia di Gran Fondo e il Tricolore Master di Fondo


VARESE, 31 ottobre 2017 – Caccia grossa al punteggio questa domenica a Varese, dove è in programma la Regata Nazionale di Gran Fondo per tutte le categorie. In base ai piazzamenti infatti, società e singoli equipaggi partecipanti otterranno dei punti utili a stilare le graduatorie della Coppa Italia di Fondo e del Tricolore Master di Fondo, oltre che naturalmente per le classifiche generali nazionali che comprendono anche le gare internazionali e nazionali disputate sulla distanza olimpica.


La corsa per stabilire i vincitori delle classifiche 2017 è ancora aperta, e ci sarà da sudare per chi vorrà succedere nell’albo d’oro delle varie graduatorie ai trionfatori della passata stagione. Nel dettaglio, a dominare la classifica finale della Coppa Italia di Gran Fondo nel 2016 è stato il CC Saturnia, che si è aggiudicato il trofeo finale conseguendo nel corso della stagione ben 1204 punti, quasi 300 in più della Canottieri Gavirate seconda classificata (907) e quasi 400 più della SC Lario (820) che invece ha chiuso la classifica al terzo posto.


Per quanto concerne invece la classifica finale del Tricolore Master di Fondo, per equipaggi, i sei titoli in palio nelle sei specialità tra maschili (tre quattro di coppia di differenti categorie e un otto Open) e femminili (un quadruplo e un otto Open), andarono nel 2016 a sei differenti società remiere, ma con una città grande protagonista, Torino, che mise in bacheca un titolo maschile grazie al quattro di coppia V6 della SC Cerea, ed entrambi quelli femminili grazie a SC Armida (quattro di coppia) e Amici del Fiume (otto). A vincere i restanti tre titoli in palio nelle gare maschili furono invece SC Varese (quattro di coppia V3), Tirrenia Todaro (quadruplo V5) e SC Padova (otto).

Speciale Regata Nazionale di Gran Fondo – Varese