News

La Toscana a Macon per il T.E.R.A

venerdì 20 Ottobre 2017

La Toscana a Macon per il T.E.R.A


PISA, 20 ottobre 2017 – La Toscana del remo è pronta a salpare alla volta di Macon, in Francia, per l’edizione 2017 del T.E.R.A., acronimo di Trophée Européen des Régions à l’Aviron, niente di meno che il Trofeo delle Regioni europee di canottaggio. La regione del Pegaso da qualche anno è riuscita ad entrare nel ristretto novero delle regioni coinvolte, 11 in rappresentanza di Italia (oltre alla Toscana presenti Liguria, Lombardia e Piemonte), Francia (Alverna-Rodano Alpi, Borgogna, Ile-de-France, Occitania), Spagna (Catalogna) e Svizzera (Romandia e Ticino), e anche quest’anno non farà mancare la sua presenza. Ben 37 infatti i toscani, in rappresentanza di 10 società, chiamati a formare le barche sotto la guida della Commissione Tecnica Regionale del Coordinatore Luigi De Lucia e dei collaboratori Leonardo Antonini e Riccardo Alfatti, che si avvarranno sul posto anche della collaborazione dei tecnici societari Gioia Sacco (Firenze), Gianluca Caschetto (VV.F. Tomei di Livorno), Alessio Marzocchi (Orbetello) e Mauricio Nencini (Giacomelli di Pisa), oltre a quella del vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari. Presenti anche il consigliere Mario Gioli e la responsabile degli arbitri toscani Manola Marinai, che farà parte anche della Giuria degli Arbitri della manifestazione.

Di seguito il dettaglio degli atleti che vestiranno i colori del Granducato a Macon: Sarah Caverni, Gaia Fabozzi, Emanuele Giarri, Andrea Grassini, Clara Massaria (Arno Pisa), Alessio Bianchi, Niccolò Fanfano, Leonardo Gnassi, Anita Gnassi (Paolo d’Aloja Chiusi), Federico Dini, Federico Focosi, Leopoldo Graf Von Rex, Umbero Parducci, Alvise Zileri (Firenze), Arturo Niccolai, Simone Oliva (Giacomelli Pisa), Eleonora Bedogni, Fabio Capuozzo, Martina Fusco, Tommaso Fusco, Dario Iacopini, Elia Pucci, Adriano Reali (Limite), Lorenzo Benedetti, Denis Fanciulli, Rocco Terramoccia (Orbetello), Lorenzo Lari, Marco Lari, Matteo Pettinari, Matteo Piccolomini, Leonardo Filidei (Pontedera), Jacopo Yahia (San Miniato), Edoardo Benini, Alessandro Bernardini, Andrea Cattermol, Francesco Di Trani, Nico Guidi (VV.F. Tomei Livorno), Gioele Pison, Niels Torre (Viareggio).

Un ringraziamento speciale da parte di tutto il Comitato Toscana al cantiere Filippi, che ha prestato alla spedizione del Pegaso in Francia due otto, un quattro e un doppio.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –