News

Le dichiarazioni di Italia Universitaria medaglia d’argento nel quattro di coppia con timoniere maschile

sabato 14 Ottobre 2017

Le dichiarazioni di Italia Universitaria medaglia d’argento nel quattro di coppia con timoniere maschile


THONON (FRA), 14 ottobre 2017

Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar, numero quattro): “E’ stata una gara avvincente, molto lunga e nella quale abbiamo dato il massimo. Ci siamo divertiti molto, e ringrazio il nostro allenatore Mauro Tontodonati per averci aiutato in appena due giorni a mettere in acqua una barca competitiva”.
Niccolò Pagani (Tevere Remo, numero tre): “La gara è stata bella e divertente, come tutta la trasferta, sono molto contento di questo secondo posto, che arriva in una specialità nella quale non avevamo esperienza e in cui il CC Saturnia si è dimostrato più preparato di noi per affrontare una gara simile”.
Luca Chiumento (SC Padova, numero due): “Una splendida gara, nella quale siamo riusciti ad imporci sul gruppo, dal quale siamo usciti per evitare il rischio di scontri. Il Saturnia è sempre stato davanti, noi siamo stati bravi alla seconda boa a scampare ad uno scontro generale tra le imbarcazioni, e così abbiamo proseguito verso la conquista dell’argento”.
Jacopo Mancini (Tevere Remo, capovoga): “Dopo la falsa partenza siamo partiti bene, evitando la bagarre che si è venuta a creare alla seconda boa, dove abbiamo aumentato il più possibile per staccare il gruppo. Lì si è decisa la nostra gara, abbiamo preso bene la boa, mentre avversari quotati come la Repubblica Ceca campione mondiale sono rimasti invischiati nel gruppo. Complimenti al Saturnia, più equipaggio di noi naturalmente, ma sono contento di questa medaglia”.
Fabio Siracusa (SS Murcarolo, timoniere): “E’ stata una gara intensa, dove nessuno ha mai guadagnato più di tanto vantaggio, poi noi dopo aver preso bene la prima boa siamo scampati al caos che si è verificato alla seconda, e abbiamo staccato lì gli avversari, mantenendo poi il passo giusto fino all’arrivo”.

World Rowing Coastal Championships – Thonon