News

Sarasota: le dichiarazioni del quattro senza PL medaglia d’oro

domenica 1 Ottobre 2017

Sarasota: le dichiarazioni del quattro senza PL medaglia d’oro


SARASOTA (USA), 01 ottobre 2017

Federico Duchich (CC Saturnia, quattro senza Pesi Leggeri, numero quattro): “Gara intensa, proprio come volevamo che fosse. La Cina sapevamo essere forte e infatti ci ha attaccato per tutti i primi 1000 metri, ma noi siamo stati lucidi per guadagnare sempre di più e chiudere al primo posto. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e nel fatto che potessi raggiungere un risultato così importante”.
Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro, quattro senza Pesi Leggeri, numero tre): “La gara è andata bene, siamo partiti più velocemente degli altri e siamo stati freddi nei momenti giusti, tenendo la velocità sul passo e andando via quando era il momento di farlo. Tornare a questi livelli è una grande emozione, mai avrei pensato a inizio stagione di poter vincere il Mondiale, per questo lo dedico a chi ha permesso che tutto questo sia realtà, ovvero la mia famiglia, la mia società, Tirrenia Todaro, e il CC Saturnia che ha costruito tutte questo, e il nostro allenatore Spartaco Barbo”.
Lorenzo Tedesco (CC Saturnia, quattro senza Pesi Leggeri, numero due): “La finale si è disputata secondo i piano che avevamo previsto, partendo forte e consapevoli che la Cina avrebbe cercato di sorprenderci. Noi siamo stati molto attenti nella prima parte di gara, poi abbiamo cambiato il passo e nonostante un vento fastidioso siamo riusciti a chiudere senza lasciare spazi agli avversari. Sono contento, dedico l’oro mondiale alla mia famiglia, al CC Saturnia e al mio tecnico Spartaco Barbo, con il quale da anni lavoriamo per raggiungere un risultato di questa portata”.
Piero Sfiligoi (CC Saturnia, quattro senza Pesi Leggeri, capovoga): “E’ bellissimo, è stata dura ma abbiamo disputato una grande gara, migliore delle precedenti due disputate prima. Sapevamo che ci avrebbero attaccato, ma abbiamo fatto una grande chiusura per arrivare davanti a tutti”.

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota