News

Medaglia d’Oro al Campionato Italiano di Società per la Canottieri Monopoli 2005

mercoledì 27 Settembre 2017

Medaglia d’Oro al Campionato Italiano di Società per la Canottieri Monopoli 2005


MONOPOLI, 27 settembre 2017 – Tre gare per un weekend. Il bacino della Standiana ha ospitato da venerdì 22 a domenica 24 tre importanti appuntamenti remieri: Il Campionato Italiano di Società, il Trofeo delle Regioni, in cui si sono sfidate le Rappresentative Regionali Under 16, ed il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, dedicato ai più giovani canottieri italiani. Oltre mille sono stati gli atleti in gara e ben 62 le società iscritte. Per la Canottieri Monopoli 2005 sono arrivati un oro, un argento e vari piazzamenti importanti.

Grande successo per Giuseppe Maresciallo e Filippo Sardella, che hanno portato la loro imbarcazione più di una barca luce oltre gli avversari, vincendo l’oro e aggiudicandosi il Campionato Italiano e dimostrando che la difficile imbarcazione del due senza è di casa.
Nel Trofeo delle Regioni Carlo Carparelli in singolo, ha portato in alto i colori della Regione Puglia aggiudicandosi una splendida medaglia d’argento, dopo aver ceduto il passo solo al Campione Italiano di categoria.


Sempre nella stessa manifestazione il doppio di Matteo Carparelli e Andrea Schena è giunto quinto in finale. Ottima anche la prestazione, considerata la loro giovane età 15/16 anni, del quattro senza senior, composto da Lorenzo Fortunato, Carlo e Matteo Carparelli e Andrea Schena, vista nell’ottica di un’esperienza per il futuro.
Elisabetta Iacovazzi invece, tra i giovanissimi dimostra di aver preso padronanza anche in campo nazionale, conquistando un quarto posto nella categoria superiore ( singolo 7.20 cadette) e ben figurando nella propria categoria.
Belle soddisfazioni per gli allenatori che, come sempre, si sono già tornati al lavoro con i giovani agonisti per preparare i prossimi appuntamenti remieri.

A.S.D. Canottieri Monopoli 2005

Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna