News

Brilla la Liguria a Ravenna

domenica 24 Settembre 2017

Brilla la Liguria a Ravenna


TRIESTE, 24 settembre 2017 – Un oro e tre bronzi per la Liguria al Trofeo delle Regioni di Ravenna. Il successo porta la firma di Giovanni Melegari e Andrea Licatalosi nel doppio Cadetti.
Bronzo per l’otto Cadetti, a firma di Brissolari, Chiappini, Devoli, Fasco, Oricoli, Stelitano, Rota e Sanna tim. Cogliolo), per il 4 di coppia Ragazze (Carmagnola, Gaione, Danovaro, Rebuffo) e per il 4 senza Ragazzi di Cerruti, Ciollaro, Menessini e Mezzacasa.

Il Campionato Italiano Società premia l’Elpis Genova con l’argento di Federico Garibaldi nel singolo Senior e i bronzi del 4 con (Badagliacca, Nizzi, Maggi, Garibaldi, tim. Scionico) e otto Senior (Bergamo, Filippi, Maggi, Federico e Francesco Garibaldi, Nizzi, Badagliacca, Gesmundo, tim. Scionico) e il Rowing Club Genovese, con l’argento del 4 senza Senior (Keyes, Tanghetti, Rebuffo, Costa).

Molto bene anche le genovesi Benedetta Bellio e Bianca Laura Pelloni, in forza a Moltrasio e Saturnia. Per Bellio due successi nel 2 e 4 senza, per Pelloni gli argenti nel doppio e nel 4 di coppia.

Questi i principali risultati ottenuti nel Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master.

La Canottieri Sampierdarenesi si toglie tante soddisfazioni, in primo luogo con gli ori del 4 di coppia Allievi C (Cappagli, Battistini, Picco, Fontanella), del 4 di coppia allievi b2 (Santini, Martucci, Reasso, Camattari) e del doppio Allieve C (Cespi, Graci), con in più l’argento dell’allievo c Alessio Vitiello e il bronzo dell’allieva b2 Asia Loccisano.

Sorride il Rowing Club Genovese con i successi di Danilo Badalato (singolo Allievi C) e di Gabriele Loiacono (7,20 Allievi B1), piazza d’onore per Vega e Zurzolo (doppio Allievi C) e l’allievo b Gabriele Schiavi, terza l’allieva C Martina Sotgia

L’Elpis Genova è seconda nel 2 senza Cadetti (Chiappini, Brissolari), nel doppio Allievi C (Gallese-Feasi), nel 4 di coppia Allievi b2 (Raffetti, Silvatici, Gilioli, Cogliolo) e bronzo nel doppio Allieve C (Scionico, Luppi).

Vittoria per il 2 di coppia Cadetti misto Murcarolo (Melegari)-Urania (Licatalosi). Murcarolo di bronzo con l’allieva C Alessia Carbone e l’allievo B Guglielmo Melegari.

Sul podio anche la LNI Rapallo con l’argento dell’allieva c Lisa Maccaferri. Canottieri Santo Stefano al Mare protagonista tra i Master con l’oro del doppio Crespi-Piro e con l’argento di Marta Ardissone.

Ufficio Stampa FIC Liguria

Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna