News

Senigallia: Lombardia seconda al Trofeo CONI

sabato 23 Settembre 2017

Senigallia: Lombardia seconda al Trofeo CONI


MILANO, 23 settembre 2017 – Archiviata la quarta edizione del Trofeo CONI in scena a Senigallia dallo scorso giovedì 21 settembre. La squadra lombarda di canottaggio, formata da Alessandro Bottinelli e Matilde Coppa (Canottieri Varese), Elisa Grisoni e Federico Martorana (Canottieri Lario), si tinge d’argento alla mini olimpiade giovanile tutta italiana alle spalle di Toscana (prima) e il Friuli Venezia Giulia (terzo). La giornata dedicata alle regate è iniziata con la prova sprint 400 metri in doppio al Porto Antico. Un inizio in salita per le due coppie regionali che si piazzano al quarto posto. Il riscatto è arrivato subito dopo pranzo, grazie alle brillanti prove al remoergometro e nella corsa, ospitate presso la Sede Nautica dei VVF Maggi al Porto Turistico. La media delle tre prove ha dato vita alla classifica generale, assegnando l’argento alla spedizione di casa. Un risultato prezioso, in gara c’erano le migliore squadre regionali in rappresentanza di 10 Comitati/Delegazioni.


Sul campo, per il Comitato FIC Lombardia, il Consigliere Luigi Manzo che commenta così la kermesse giovanile: “Dopo la emozionante cerimonia di apertura è stata una bella festa di sport. I ragazzi hanno vissuto una bella esperienza in un clima da mini Olimpiade. I giovanissimi atleti lombardi sul piano agonistico si sono comportati molto bene e con forza e determinazione hanno saputo cogliere un risultato di prestigio in questa importante manifestazione nazionale. Un plauso agli organizzatori per il loro lavoro sicuramente non facile viste le dimensioni dell’evento sparso in 40 differenti impianti e località”.


Questa sera alle 21.00 il gran finale con la cerimonia di chiusura. In programma tanta musica, fuochi artificiali e la consegna del Trofeo alla Regione vincitrice. Domani, domenica 24 settembre, il rientro a casa.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia
 


Speciale Trofeo CONI 2017 – Senigallia