News

Corso Dirigenti: un bilancio positivo

sabato 23 Settembre 2017

Corso Dirigenti: un bilancio positivo


RAVENNA, 23 settembre 2017 – Dopo gli appuntamenti di Piediluco, in parallelo col 2° Meeting Nazionale, e di Varese, negli stessi giorni del Campionato Italiano Under23, Ragazzi ed Esordienti, si è concluso a Ravenna, in concomitanza con i Campionati Italiani di Società, il Trofeo delle Regioni ed il Meeting Allievi, Cadetti e Master, anche il terzo ed ultimo appuntamento con il Corso Dirigenti per quello che riguarda il 2017.


Come sempre le lezioni si sono articolate in due giornate, tra sabato e domenica, con il contributo di docenti di indubbio valore. Sabato è stata la volta del Prof. Valter Borellini, esperto di Formazione e Coaching in contesti organizzativi imprenditoriali e sportivi, Borman Consulting sas, docente della Scuola dello Sport Coni Servizi e della Scuola Regionale dello Sport Coni Emilia Romagna, che ha trattato “la comunicazione nello sport” e “il ruolo del dirigente e dell’allenatore”.


Domenica invece il docente di riferimento è stato il Prof. Ernesto Russo, partner dello Studio legale associato “Martinelli-Rogolino”, presidente del “Centro Studi Fiscalità e Diritto dello Sport”, docente della Scuola dello Sport Coni Servizi e della Scuola Regionale dello Sport Coni Emilia Romagna che invece ha affrontato “La Responsabilità dei dirigenti nelle società dilettantistiche” e “la tutela sanitaria – normativa antidoping”.


Tirando un rigo finale, si può affermare che anche quest’anno il Corso Dirigenti ha riscosso un buon successo in termini di partecipazione ed ha rafforzato le basi nozionistiche dei dirigenti in forza alle società italiane, contribuendo ad incrementarne l’efficienza. Si tratta quindi, complessivamente, di un bilancio positivo che probabilmente verrà ripetuto anche il prossimo anno.

Corso aggiornamento per Dirigenti Societari 2017
Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna