News

Il 54° World Rowing Tour sbarca al Salone Nautico Internazionale di Genova

venerdì 22 Settembre 2017

Il 54° World Rowing Tour sbarca al Salone Nautico Internazionale di Genova


GENOVA, 22 settembre 2017 – Ultimi chilometri ai remi, quest’oggi, per i 100 partecipanti (in arrivo da tutti i continenti) alla 54° edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con con la FISA e la Federazione Italiana Canottaggio.

Da Camogli alla Fiera di Genova, il sole e condizioni marine ideali accompagnano gli ultimi sforzi dei partecipanti che dopo esser passati da Recco, Sori, Pieve Ligure, Bogliasco e Nervi approdano al Salone Nautico Internazionale di Genova. Ad attendere la carovana guidata dal gommone del presidente biancoceleste Pietro Dagnino, l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo. “L’impegno dell’Elpis Genova è stato grande per una settimana davvero tosta, i partecipanti hanno vissuto a pieno la nostra Liguria e la nostra costa, da La Spezia a Genova: è stato un momento di sport e valorizzazione del territorio, spero che lasci a tutti loro qualcosa in modo tale che possano parlare con amici e famiglia della bellezza della nostra Regione per poi farvi, in futuro, nuovamente ritorno” dichiara l’assessore. Accoglienza speciale, da parte di Ansaldo STS con il saluto del dottor Edoardo La Ficara. Nel pomeriggio atleti e atlete raggiungono poi il Porticciolo Duca degli Abruzzi presso la Società Canottieri Genovesi Elpis. Domani tutti i partecipanti si saluteranno in occasione della conviviale che si terrà presso la Commenda di Prè. Proprio domani sarà interamente dedicato a un intenso programma culturale con visita dei luoghi tipici della città di Genova con attenzione al Centro Storico, ai Rolli, all’Acquario e al Porto Antico.

Il 54° World Rowing Tour è promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova. L’evento gode anche del patrocinio dei comuni di Ameglia, Portovenere, Monterosso, Sestri Levante, Rapallo e Camogli, di Coni, Stelle nello Sport, Camera di Commercio, Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Yacht Club Italiano. Sostengono il World Rowing Tour Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Filippi, Acqua Minerale Calizzano, Docks Lanterna assieme ai partner tecnici Castaldi Congressi, Le Cromiche e Genovarent.

Ufficio Stampa COL

Speciale World Rowing Tour 2017